Incontri ravvicinati del terzo tipo ritorna al cinema dopo 40 anni

A quarant'anni dall'arrivo nei cinema, Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg ritorna sul grande schermo dal 1 settembre. Ecco le novità.

Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg ritorna al cinema a 40 anni dall'uscita. La Sony, infatti, ha diffuso un video intitolato This Means Something, in occasione e del World UFO Day. All'interno del filmato, viene mostrata un'animazione che ricrea il traffico aereo, nel momento in cui viene individuato un oggetto non identificato: ciò ha fatto ipotizzare l'arrivo di un eventuale reboot del cult di Spielberg, anche se le cose non stanno propriamente così. 

Steven Spielberg, il film Incontri ravvicinati del terzo tipo di nuovo al cinema

Il video, che fa riferimento a uno studio, non preannuncia un reboot del cult del regista, ma l'intenzione di proiettare, nuovamente al cinema, Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg a 40 anni dall'anniversario del lancio del film. Le novità non finiscono qui: infatti, la Sony ha messo online anche un sito web wearestillnotalone.com al quale ci si può iscrivere per avere aggiornamenti su eventuali avvistamenti di UFO. Il film ritornerà sul grande schermo dal 1 settembre 2017.

Incontri ravvicinati del terzo tipo, in quali cinema uscirà?

Il film, dunque, avrà una riedizione in 4K per festeggiare i quarantanni di uno dei più grandi capolavori del cinema, uscito nel 1977. La notizia, va detto, non è ancora del tutto ufficiale, ma il sito dedicato agli avvistamenti degli UFO ha già anticipato, seppur ufficiosamente, il lancio della pellicola in alta definizione. Non si sa ancora se il film potrà essere visto in tutte le sale cinematografiche del mondo o se sarà solo un'esclusiva americana. Non ci resta che ricevere ulteriori notizie al riguardo, nella speranza che la pellicola possa arrivare in Europa o, quantomeno, in Italia. Intanto, di seguito, vi mostriamo il video diffuso da Sony Pictures che annuncerebbe il ritorno del film Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg di nuovo al cinema:

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CloseEncountersoftheThirdKind/