Independence Day 2 ha ora un titolo ufficiale

Independence Day 2: sarà Resurgence. Dopo 20 anni ritorna un grande classico!

Dopo il susseguirsi frenetico di conferme e smentite per il cast di Independence Day 2, ora il sequel del film culto ha anche un titolo ufficiale: Resurgence. La scelta è definitiva ed è stata comunicata in pochissime ore direttamente dalla 20th Century Fox, e quindi gode della più completa ufficialità.

Il sequel di Independence Day uscirà l'anno prossimo – la data prevista è già stata comunicata: il 24 giugno –, quindi esattamente a vent'anni di distanza dal primo film.

Nel cast della pellicola ci sarà Brent Spiner, già in Star Trek: The Next Generation. Poi lo stesso regista Roland Emmerich ha confermato le presenze di Joey King, noto per il ruolo nel film e in Sotto assedio – White House Down. Riconfermato Jeff Goldblum nel ruolo di David Levinson e la presenza nel cast dell’attore australiano, Liam Hemsworth. Vivica A. Fox, che nella pellicola originale interpretava la spogliarellista che salva la first lady e che poi sposa il personaggio di Will Smith, in questo sequel è l’amministratrice di un ospedale.

I nuovi volti sono invece William Fichtner nei panni di un generale, che sarà presente anche nei due sequel previsti; e Manika Monroe, Jessie Usher, nel ruolo del figlio di Jasmine, Sela Ward, nei panni del nuovo presidente degli Stati Uniti, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope in ruoli non specificati.