Independence Day, ancora un film sul grande schermo o una serie tv?

Ne ha parlato Roland Emmerich, paventando la possibilità di vedere anche un adattamento sul piccolo schermo

Da pochi mesi Independence Day "2", chiamato "Resurgence", ha fatto il suo ritorno sul grande schermo dopo il film originale del 1996. Prima in Usa, visto che ha debuttato nelle sale americane in estate, poi in Italia, poche settimane fa. Ci sarà ancora una pellicola, la terza della saga? Alla domanda ha risposto il regista, Roland Emmerich, parlandone a ComingSoon.net. Secondo quello che ha detto Emmerich potremmo aspettarci ancora un film ma non c'è assolutamente nulla di certo e di deciso al momento. I risultati al box office, soprattutto quello americano dove tutti si aspettavano molto, non ha affatto confermato le attese della vigilia: inarrivabile il primo film, come spesso capita in questi casi. 

Non solo: al di là di una nuova pellicola sul grande schermo, ci potrebbe anche essere la possibilità di un adattamento anche sul piccolo schermo: in questo modo il film diventerebbe una serie tv e potrebbe prendere tutta un'altra direzione e, eventualmente, avere anche un cast tutto nuovo a differenza di quello visto in Independence Day: Resurgence. 
Cast del film che comprendeva Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, uniti alle new entry Liam Hemsworth, Vivica A. Fox, Brent Spiner, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe, Sela Ward. Emmerich ha lavorato su una sceneggiatura scritta da Nicolas Wright.

Questa la sinossi del secondo film, arrivato a 20 anni di distanza dall'uscita nelle sale del primo Independence Day: Grazie all’utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell’estinzione.