Independence Day: Resurgence, due nuove featurette

Il film è già uscito nelle sale americane mentre in Italia arriverà a settembre

Per vedere Independence Day: Resurgence, sequel del fortunato film di vent'anni fa il pubblico italiano dovrà aspettare il mese di settembre, mentre negli States la pellicola è appena sbarcata. E nell'attesa sono state diffuse due featurette sottolineate in italiano della nuova pellicola.

Questa la sinossi del film: Venti anni dopo gli eventi del primo film, l’umanità si riprende dall’invasione aliena e sviluppa le difese della Terra utilizzando la tecnologia recuperata dai resti delle forze extraterrestri. Tuttavia, gli alieni sono stati in grado di inviare un segnale di soccorso prima della loro definitiva sconfitta, che si traduce in una nuova venuta di astronavi ostili che minacciano la razza umana ancora una volta.

Nel cast torneranno a recitare i due storici attori del film del 1996, cioè Jeff Goldblum e Bill Pullman, nel ruolo rispettivamente dell'ex Presidente Thomas Whitmore e di David Levinson. Con loro la new entry Liam Hemsworth (fratello di Chris, già visto, tra gli altri film, in Hunger Games).  Nel cast anche Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Travis Tope, Joey King, Judd Hirsch e Brent Spiner.

Independence Day: Resurgence sarà diretto ancora una volta – come già il film originale del 1996 - da Roland Emmerich, che si è occupato della sceneggiatura insieme a Dean Devlin, Nic Wright, James A. Woods e James Vanderbilt. 

 Ecco le due featurette sottotitolate in italiano appena diffuse: