Independence Day: Resurgence, nuovo e curioso spot

Protagonista Jeff Goldblum che dialoga...con se stesso

Nuovo e curioso spot di Independence Day: Resurgence, il sequel del celebre film datato 1996. Nella clip è protagonista un doppio Jeff Goldblum che discute con se stesso delle teorie di cospirazione che potrebbero portare alla distruzione del pianeta. 

Gldblum tornerà a recitare nel film insieme ad un altro storico attore della prima pellicola, Bill Pullman, nel ruolo rispettivamente dell'ex Presidente Thomas Whitmore e di David Levinson. Con loro la new entry Liam Hemsworth (già visto, tra gli altri film, in Hunger Games). 

Nel cast anche Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Travis Tope, Joey King, Judd Hirsch e Brent Spiner. Chi non ci sarà è Will Smith, che aveva dichiarato: Stavo lavorando a Suicide Squad all'epoca. Io e Roland ne abbiamo discusso. Il trailer è piuttosto bello. Credo che mi verrà da piangere quando lo vedrò... È stato terribile quando ho scoperto che il mio personaggio era morto. 

La pellicola sarà nelle sale dal 24 giugno. Independence Day: Resurgence sarà diretto ancora una volta – come l'originale del 1996 - da Roland Emmerich, che si è occupato della sceneggiatura insieme a Dean Devlin, Nic Wright, James A. Woods e James Vanderbilt. 

Questa la sinossi del film: Venti anni dopo gli eventi del primo film, l’umanità si riprende dall’invasione aliena e sviluppa le difese della Terra utilizzando la tecnologia recuperata dai resti delle forze extraterrestri. Tuttavia, gli alieni sono stati in grado di inviare un segnale di soccorso prima della loro definitiva sconfitta, che si traduce in una nuova venuta di astronavi ostili che minacciano la razza umana ancora una volta.

Ecco lo spot: