'Independence Day', qualche curiosità sul film con Will Smith

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Independence Day', film diretto da

Si intitola Independence Day ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Independence Day: il cast

Nel cast del film Independence Day, troviamo la presenza dei seguenti attori: Will Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Randy Quaid, Robert Loggia, Mary McDonnell, Brent Spiner, Judd Hirsh, Harvey Fierstein, Adam Baldwin, Margaret Colin, Vivica A. Fox. 

Independence Day: la trama

Il 2 luglio, le stazioni satellitari subiscono interferenze nei loro sistemi e scienziati e militari ritengono che sia causata da meteore. Presto si rendono conto che è originato dalla Luna da un enorme veicolo spaziale che ne porta altri che sono posizionati sulle principali città della Terra tra cui Washington, New York, Los Angeles, Parigi, Londra, Houston e Mosca. I governi del mondo non conoscono lo scopo della forza aliena.

Lo scienziato David Levinson scopre che gli alieni stanno preparando l'invasione della Terra, per distruggere la specie umana e riesce a riferire la situazione al presidente degli Stati Uniti, Thomas J. Whitmore.

Con una tecnologia inferiore, Whitmore e il generale William Gray decidono di dare una possibilità al piano di Levinson che prevede il fatto di scaricare un virus nel computer della navicella aliena come ultima possibilità di sopravviere per i terrestri. 

Independence Day: qualche curiosità sul film

La pellicola ha portato a casa un Oscar ai Migliori effetti speciali. Fu anche un grand e successo al box office, dove incassò - su base mondiale 817.400.891 dollari. Per questo motivo, a livello di incassi, Independence Day superò altri film che uscirono in quel periodo, come Mission: Impossible e Twister. 

Dieci anni dopo l'uscita del film, fu realizzato un sequel, intitolato Independence Day: Rigenerazione