Indiana Jones 5: le riprese del film sono state completate

Frank Marshall, produttore del film, ha comunicato che le riprese del film sono ufficialmente terminate.

Le riprese di Indiana Jones 5 sono state completate. Il produttore Frank Marshall ha annunciato, sui social media, che i lavori sul quinto capitolo del franchise sono ufficialmente terminati. Diretto da James Mangold, vediamo che nel film Harrison Ford riprende il ruolo da protagonista in quella che sarà - presumibilmente - la sua ultima grande avventura nei panni di questo iconico personaggio.

Indiana Jones 5: le riprese del film sono terminate 

Le riprese di Indiana Jones 5 sono inziate nel mese di giugno 2021: la troupe è stata anche in Sicilia. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, i tempi si sono dilatati, sia per quanto riguarda il completamento della pellicola, sia per quel che concerne la data di uscita. In un primo momento, infatti, era stato stabilito che il film dovesse arrivare sul grande schermo nel mese di luglio 2022, previsione, poi, modificata, visto che la data di uscita in Italia è stata fissata per 30 giugno 2023. Il post:

Tuttavia, il film è ancora nella sua fase di post-produzione. Nel post, Marshall ha condiviso un berretto - con su stampato il nome Indy - che annunciava la fine dei lavori. 

Di cosa parlerà la storia?

Nonostante il notevole ritardo nella produzione di Indiana Jones 5, i dettagli del film sono ancora coperti dal più totale riserbo. Sappiamo, però, che Steven Spielberg, che - inizialmente - doveva dirigere il film, ha abbandonato il progetto a causa di disaccordi sulla scenografia.

Tuttavia, considerando che il famoso regista è ancora impegnato come produttore cinematografico, è improbabile che la colonna sonora di Indy faccia deragliare il franchise. Lo script della pellicola è stato scritto da Jez e John-Henry Butterworth, con James Mangold. E con Spielberg ancora a bordo in qualità di supervisore del progetto, sicuramente ci ritroveremo di fronte a un film molto interessante che, nei fatti, va a completare un franchise storico.