Indiana Jones 5 slitta di un anno: Harrison Ford tornerà nel 2020

Dal 2019 al 2020: slitta di un anno il progetto che riporterà l'archeologo sul grande schermo

Periodo di programmazione delle uscite per le Major, come Disney che dopo aver svelato la data ufficiale di uscita al cinema di Star Wars IX ha anche ufficializzato lo slittamento di Indiana Jones 5. Il film vedrà tornare in scena Harrison Ford con il suo celebre personaggio. Dopo aver abbandonato i panni di Han Solo, che sarà assente dai prossimi film di Star Wars, l'attore riprenderà anche il ruolo iconico dell'archeologo amante delle avventure e lo farà nel quinto film della saga, al cinema il 10 luglio del 2020 (anziché luglio 2019). Ma che tipo di film sarà Indiana Jones? Le vicende riprenderanno da dove le avevamo lasciate? Secondo le indicazioni che qualche tempo fa erano arrivate da Disney, no. 

Indiana Jones 5 sarà un reboot

Il Ceo Disney, Bob Iger, aveva detto all'Hollywood Reporter su ndiana Jones 5: "In questo momento ci siamo concentrati su un reboot, su un riavvio di qualche tipo. Non possiamo portarlo indietro e allora dobbiamo capire cosa viene dopo. Questo è quel che intendo. Non è proprio un reboot. Non lo so. Abbiamo Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nel film, ma allora qual è la direzione? Ho avuto qualche discussione riguardo la direzione da prendere, ma non voglio entrare nel merito. Non credo che possa raggiungere il tipo di franchising di Star Wars, ma non sarà solo una tantum”.

Indiana Jones, Harrison Ford insostituibile

Un progetto che vedrà coinvolto anche Steven Spielberg, che sin dalle prime fasi ha messo in chiaro di volere assolutamente Harrison Ford: "Non è certo mia intenzione far vestire i suoi panni a un altro attore, così come tanti attori hanno interpretato Spider-Man o Batman. Ci sarà un solo attore a interpretare Indiana Jones, e si tratta di Harrison Ford. Ci sono ancora più avventure da raccontare che film. E finché ce ne saranno, io ho una frusta, un cappello Fedora, una giacca di pelle e un uomo su un cavallo che sa come portare a termine il lavoro".