Harrison Ford in Sicilia per le riprese di 'Indiana Jones 5'

L'attore è arrivato in aereo sull'isola italiana per iniziare le riprese di 'Indiana Jones 5', nuovo capitolo sulla celebre saga dell'archeologo.

Harrison Ford e il team di produzione di Indiana Jones 5 arrivano in Italia, precisamente in Sicilia, isola sulla quale l'attore hollywoodiano girerà il quinto capitolo della serie cinematografica dedicata al famoso archeologo. Le città verso cui la troupe si sposterà al fine di effettuare le riprese della pellicola saranno Trapani, San Vito lo capo, Cefalù, Catania, Siracusa. Il nuovo capitolo del franchisor sarà disponibile nei cinema mondiali a partire dal mese di luglio del 2022.

Indiana Jones 5: Harrison Ford arriva in Sicilia per le riprese

La Eagle Pictures s'a scelto la Sicilia come ambientazione per il quinto capitolo della saga di indiana Jones. Harrison Ford è arrivato sull'isola il 4 ottobre, accolto da Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac. Già sono state effettuate le prime riprese della pellicola in diversi luoghi, come il parco archeologico della Neapolis. Una foto dal set:

Ecco come ho commentato l'organizzazione Carlo Staffile, direttore del Parco archeologico di Siracusa: "Un'organizzazione perfetta e una collaborazione costante con noi. Abbiamo vigilato che tutto andasse come deciso per la salvaguardia del monumento e non c'è stata una sola nota stonata. Non credo che possa esistere un altro luogo al mondo più adatto delle latomie del Paradiso per ospitare un film come Indiana Jones". 

Le riprese a Cefalù: una città trasformata

La troupe si sposterà, tra gli altri posti, anche a Cefalù. La città sarà totalmente trasformata e assumerà un look anni 60 come afferma anche il sindaco Rosario Lapunzina, secondo quanto riportato da SkyTG24: "La città sarà trasformata in una cittadina degli anni Sessanta. Gli emissari Eagle sono già venuti in città per i sopralluoghi. Dovremo smontare tabelle e insegne, perché le facciate delle abitazioni di piazza Duomo saranno trasformate e adattate al periodo storico. Si tratta del più grande e importante film girato finora a Cefalù". 

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Antonio Banderas, Toby Jones e Olivier Richters. Il film arriva nei cinem italiani il 29 luglio 2022.