Sarà ancora l'attore a vestire i panni dell'archeologo più famoso del grande schermo
Nonostante l'età, nonostante qualche acciacco, Harrison Ford vestirà ancora una volta i panni di Indiana Jones, il personaggio che tornerà protagonista di un nuovo film (il quinto). E di questo ruolo l'attore, reduce dal successo di Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza ha parlato nel corso del Jimmy Kimmel Live.
Sarò pronto, sono entusiasta, ha rivelato Harrison Ford al conduttore, in vista del ritorno sul set dove vestirà ancora i panni dell'archeologo e avventuriero (nonché sciupafemmine) Indiana, 'Indy' Jones.
L'opportunità di lavorare ancora con Steven Spielberg sul personaggio, avere una possibilità di rivisitare qualcuno che è così apprezzato da molte persone, compreso me...è divertente, ha continuato l'attore.
Del resto lo stesso Spielberg è stato uno dei fautori del ritorno di Ford in Indiana Jones: Non è certo mia intenzione far vestire i suoi panni a un altro attore, così come tanti attori hanno interpretato Spider-Man o Batman. Ci sarà un solo attore a interpretare Indiana Jones, e si tratta di Harrison Ford. Queste erano state le parole del regista prima che venisse ufficializzata la presenza di Harrison Ford anche in Indiana Jones 5.
Il primo film della saga risale al 1981, I predatori dell'arca perduta (Raiders of the Lost Ark), poi nel 1984 arrivò sul grande schermo Indiana Jones e il tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of Doom), nel 1989 Indiana Jones e l'ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade) fino al più recente Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull) del 2008.