Indiana Jones 5, le riprese del film inizieranno l'anno prossimo nel Regno Unito

Le riprese di Indiana Jones 5 saranno avviate nel Regno Unito a partire dal 2019. La pellicola, diretta da Steven Spielberg, arriverà nei cinema il 10 luglio 2020.

Dopo aver presentato al grande pubblico The Post e sta per uscire, nuovamente, al cinema con Ready Player One, il regista già sta pensando al futuro. Nel marzo del 2016 fu annunciato che Spielberg e Harrison Ford si stavano riunendo per discutere di Indiana Jones 5, che all'epoca aveva una data di uscita prevista per luglio 2019. L'impegno profuso per The Post ha fatto slittare un po' i piani previsti e l'uscita è stata rimandata al 10 luglio 2020. Spielberg, però, ha la data di inizio delle riprese di Indiana Jones 5, che saranno avviate l'anno prossimo. La location scelta è il Regno Unito. 

Indiana Jones 5, ultime notizie su riprese e location del film

Sapevamo che Indiana Jones 5 sarebbe stato il prossimo film di Steven Spielberg e ora siamo a conoscenza di altre due importanti notizie: la data di inizio delle riprese e il luogo in cui verranno effettuate. Durante gli Empire Awards della scorsa notte (tenutisi il 19 marzo), Spielberg ha confermato nel suo discorso - mentre accettava il premio Legend of Our Lifetime - che la quinta avventura di Indy sarà realizzata a partire dall'anno prossimo e che le riprese prenderanno in via nel Regno Unito.

Vale sempre la pena fare il viaggio quando lavoro con questo team di talenti provenienti dal Regno Unito. Gli attori, la troupe, gli assistenti, gli autisti – tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare i miei film qui e continueranno ad aiutarmi a realizzare i miei film quando tornerò nell’aprile del 2019 per realizzare la meglio il quinto film di Indiana Jones.

All'inizio di quest'anno, è stato confermato che Spielberg avrebbe girato Indiana Jones 5 prima di passare al suo remake di West Side Story. 

Indiana Jones 5, la trama: Harrison Ford sarà nuovamente Indy?

Ancora non sappiamo molto del film, ma Harrison Ford ha inviato un cenno criptico, alla fine dello scorso anno, che ci ha fatto capire che avrebbe tenuto conto degli anni in cui ha dato il volto ad Indiana Jones."Non vedo l'ora di lavorare ancora con Steven e di rivisitare il personaggio negli anni della maturità, è interessante vederlo in una luce diversa, sarà divertente e una buona cosa da fare", ha spiegato.