Indiana Jones 5 si farà: lo ha confermato la Disney

Dietro la macchina da presa ancora Spielberg, Harrison Ford sarà di nuovo il protagonista

Nelle ultime settimane si sono rincorse solo delle voci ma ora una conferma piuttosto di spessore, come quella di Disney, non lascia praticamente più dubbi: Indiana Jones 5 si farà, e il professore avventuriero tornerà sul grande schermo dopo le altre quattro avventure.


L'amministratore delegato di Disney, Bob Iger, lo ha confermato: Ci saranno molte altre storie del mondo di George Lucas, quelle di Star Wars ma anche Indiana Jones, ha detto Iger. 

Dietro la macchina da presa ci sarà ancora Steven Spielberg, in azione sempre Harrison Ford (al momento nei cinema con Star Wars), nonostante i settant'anni suonati. Lo stesso regista, tra l'altro, aveva già dichiarato che eventualmente non ci sarebbero stati dubbi sull'attore protagonista: Non credo che nessuno possa sostituirlo. Non credo che succederà. Da sempre è mia intenzione che non accada quel che è successo con James Bond o Spider Man. C’è un solo Indiana Jones ed è Harrison Ford.

L'ultimo film della saga risale al 2008, e anche allora i fan avevano dovuto attendere molto, ben di più rispetto a questi otto anni (che presumibilmente potrebbero diventare dieci): prima di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo erano infatti passati vent'anni.

Risalgono infatti al 1981, 1984 e 1989 le prime tre pellicole: I predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto e Indiana Jones e l’ultima crociata, prima del quarto film del 2008.