'Indiana Jones 5', il titolo e la trama del film sono trapelati online?

Possibile fuga di informazioni su 'Indiana Jones 5', del quale sarebbero stati diffusi sia il titolo che i dettagli della trama.

Sarebbero trapelati in rete il titolo e la trama di Indiana Jones 5, quinto capitolo della leggendaria saga con Harrison Ford. Secondo quanto riferito, la fuga di dati sarebbe avvenuta sia su Reddit che su Twitter, di cui si sarebbe accorto lo YouTuber, Mr. H. Reviews, il quale si è messo in contatto con le fonti. Il signor H ha detto: "Ho contattato le mie fonti e mi è stato detto categoricamente e cito: "Ci sono alcune mezze verità in questo, ma per lo più caz***e". La verità sta nel mezzo? Ecco quanto è venuto alla luce.

Indiana Jones 5: titolo e trama del film svelati online?

Secondo quanto riferito, il titolo dovrebbe essere il seguente: Indiana Jones and the Order of Elysium che, tradotto, diventerebbe Indiana Jones e l'Ordine dell'Elisio. Lo YouTuber afferma che il titolo sia plausibile. Afferma: "In realtà penso anche che potrebbe essere il titolo. Non dubito che questo qui possa essere legittimo. In effetti, ne sono sicuro al 75%. Sono sicuro al 75% che potrebbe essere legittimo. Penso che questo titolo abbia il potenziale per essere quello vero". Tuttavia, osserva: "Ma dopo tutto è letteralmente un pezzo di carta a cui qualcuno ha scattato una foto ed è finito su Internet".

Dopo aver rivelato il presunto titolo, Mr H passa a una presunta fuga di trama condivisa con l'enorme subreddit di Movies. Nel post della piattaforma si afferma anche che il titolo è Indiana Jones and the Order of Elysium e che il film sarà ambientato nel 1945 fino ad arrivare al 1967. Inoltre, pare che Phoebe Waller-Bridge interpreterà una giornalista britannica di nome Clara che sta indagando sui legami della NASA con un ex scienziato nazista, Schroder, interpretato da Mads Mikkelsen.

La trama e i personaggi degli attori

Nella fuga di notizie, emerge, inoltre, che Toby Jones interpreterà un personaggio di nome Wyatt che scopre un complotto di Schroder, che intende attivare un dispositivo chiamato "die Glocke" che può manipolare il tempo e invertire l'esito della Seconda Guerra Mondiale e creare un nuovo impero nazista. Tuttavia, per attivare il dispositivo ha bisogno di localizzare una fonte di energia chiamata Chronos Stone (pietra del tempo), che la NASA vuole usare per aiutarli nella corsa allo spazio contro l'Unione Sovietica. 

Per trovare la Chronos Stone usano un cryptex, che viene rubato da Wyatt. Jones è - in qualche modo - coinvolto, ma lavora anche attivamente contro il governo degli Stati Uniti che sta finanziando Schroder e la sua missione per ottenere la Pietra del Tempo. Il film avrà una serie di cameo di attori del passato di Indiana Jones: John Rhys-Davies farà un'apparizione in una scena in cui Indy, Clara e Wyatt si rifugiano con Sallah.

Ci saranno anche cameo di Belloq, Toht, Mola Ram, Elsa e Spalko. Tuttavia, i loro cameo appariranno alla fine del film, quando il Die Glocke sarà effettivamente attivato. All'attivazione creerà un wormhole, un cunicolo spaziale-temporale, in cui i personaggi saranno visti come "fantasmi vorticosi". Infine, pare che anche Karen Allen apparirà nella pellicola, sia all'inizio che alla fine.