Indiana Jones 5, Steven Spielberg prevede di iniziare le riprese il prossimo anno

Le riprese di Indiana Jones 5 partiranno nel 2019: ad annunciarlo, Steven Spielberg. La sceneggiatura sarà a cura di David Koepp.

Il regista Steven Spielberg e il suo protagonista Harrison Ford gireranno insieme un altro film di Indiana Jones in futuro. Una versione teatrale è già in programma per l'estate 2020. Ora Spielberg conferma che vuole iniziare le riprese della pellicola, entro il prossimo anno. Indiana Jones 5, dunque, sarà il prossimo lavoro del grande cineasta americano. Ma, come ricorderete, prima di questo titolo, il filmmaker sarà impegnato a finalizzare il suo ultimo film Ready Player One, che arriverà nelle sale a marzo. Allo stesso tempo, il regista 71enne sta già lavorando al remake del musical di Broadway West Side Story di Leonard Bernstein, come ci ha comunicato The Hollywood Reporter

Indiana Jones 5, ultime notizie: si sta scrivendo già la sceneggiatura

Anche se attualmente Spielberg ha le mani in altri progetti cinematografici, il suo team sta già lavorando, in maniera attiva, alla nuova avventura di Indy. David Koepp (Jurassic Park) sta scrivendo, infatti, già la sceneggiatura per Indiana Jones 5. Nell'autunno dello scorso anno, Koepp ha dato un breve aggiornamento sullo stato di produzione della pellicola e ha confermato che il lavoro sulla sceneggiatura sta procedendo bene. Non ha voluto rivelare nulla sulla trama, ma ha chiarito che non ci sarà una riunione con Shia LaBeouf nei panni del figlio di Indy Mutt Williams/Henry Jones III dalla quarta parte Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo del 2008.

Indy torna al cinema nel 2020

Sembra, dunque, tutto praticamente pronto per regalare, ai fan del franchise, un nuovo capitolo su Indiana Jones. D'altronde, le stesse Disney e Lucasfilm hanno annujnciato l'arrivo Indiana Jones 5 che arriverà nei cinema a partire dal 10 luglio 2020, quantomeno negli Stati Uniti. Come ovvio che sia, aspettiamo, con ansia, anche la data di uscita ufficiale della pellicola in Italia. Attendiamo, inoltre, ulteriori aggiornamenti anche su gli altri attori che comporranno il cast del quinti capitolo della saga cinematografica.