Indiana Jones 5...sarà un reboot!

Tanta curiosità per il quinto film della saga, che vedrà ancora una volta Harrison Ford nei panni dell'archeologo più famoso del cinema

Come noto Harrison Ford vestirà nuovamente i panni dell'archeologo-avventuriero più famoso del mondo del cinema: l'attore sarà ancora Indiana Jones per la quinta volta e nelle ultime ore sono emerse alcune novità sul prossimo film. All'Hollywood Reporter ha rilasciato un'intervista Bob Iger, Presidente e Amministratore Delegato della LucasFilm: e Iger ha fatto intendere che questa pellicola darà il via ad una nuova trilogia.

“Non proprio come Star Wars – ha detto Bob Iger - ma speriamo... in questo momento ci siamo concentrati su un reboot, su un riavvio di qualche tipo. Non possiamo portarlo indietro e allora dobbiamo capire cosa viene dopo. Questo è quel che intendo. Non è proprio un reboot. Non lo so. Abbiano Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nel film, ma allora qual è la direzione? Ho avuto qualche discussione riguardo la direzione da prendere, ma non voglio entrare nel merito. Non credo che possa raggiungere il tipo di franchising di Star Wars, ma non sarà solo una tantum”.

Dalle parole di Bob Iger su Indiana Jones emerge da un lato l'intenzione di non svelare troppo ma dall'altra una sorta di “confusione” su quello che accadrà nel nuovo progetto. Un reboot...ma non proprio: certamente per poter creare una trilogia sarà necessario progettare tutto nei minimi dettagli.

In attesa del quinti film, Steven Spielberg (che dirigerà Harrison Ford, da lui voluto fortemente per questa pellicola) ha già fatto intendere che comunque non 'ucciderà' Indiana Jones. La curiosità è tanta: nel frattempo la colonna sonora sarà affidata ancora a John Williams la sceneggiatura a David Koepp (già alle prese con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, il quarto film), e Kathleen Kennedy e Frank Marshall saranno i produttori.
L'uscita in sala è prevista per il 19 luglio 2019.