Indiana Jones: arriva il quinto film nel 2018?

Indiana Jones 5: si può fare? Alcuni suggeriscono che il quinto capitolo della saga possa arrivare nel 2018

2018. No tranquilli, non è la nuova data Maya per la fine del mondo. Semplicemente, secondo alcune voci in quel di Hollywood, sembra essere l'anno in cui è possibile il ritorno nelle sale cinematografiche di Indiana Jones 5.

La data, però, è da prendere con le pinze, perché per il momento c'è ancora parecchia incertezza per quanto riguarda il prossimo capitolo della saga di Indiana Jones.

È possibile che abbia influito, ovviamente in maniera negativa, l'insuccesso di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, pellicola non piaciuta affatto ai fan duri e puri della trilogia originale interpretata dall'indimenticabile Harrison Ford. 

In ogni caso il franchise legato alle avventure dell'archeologo più avventuroso del mondo continua a essere tra i punti fissi del programma di Lucasfilm, acquisita dalla Disney soltanto nel 2012.

Ancora non si è sicuri della data, figuriamoci per quel che concerne le ipotesi di un protagonista. Alcune indescrezioni, però, hanno già incominciato a circolare. E il nome più sussurrato rimane quello di Chris Pratt, attore davvero sulla cresta dell'onda in questo periodo visti i grandi successi di I Guardiani della Galassia prima e Jurassic World poi.

Erede o meno dell'iconico Harrison Ford per avere qualche certezza inpipù non rimane che attendere gli sviluppi del progetto legato al prossimo Indiana Jones.