Indiana Jones, c'è il film d'animazione: l'America lo vedrà dal 29 settembre

Nato dall'idea e dalla fatica di Patrick Schoenmaker, grande ammiratore della saga

Un film d'animazione su Indiana Jones: Patrick Schoenmaker è riuscito a farlo, a creare una pellicola dedicata al personaggio dei film di Spielberg, quello interpretato da Harrison Ford. Il film si chiama The Adventures of Indiana Jones e uscirà il 29 settembre.

Un lungo lavoro per l'ideatore, partito ai tempi dell'uscita di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, quando Lucasfilm ha commissionato a Schoenmaker una versione di Indiana Jones a cartoni animati. Nelle idee non c'era quella di creare un vero e proprio film d'animazione, ma la tenacia di Patrick ha trasformato tutto in realtà.

Ecco come ha raccontato tutto l'autore: “Indiana Jones è stato il mio primo film di eroi, ho visto I predatori dell'arca perduta su un videoregistratore e da allora Indy ha sempre avuto un posto speciale. Dopo Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, il mio amore per il personaggio è stato ulteriormente alimentato e dal momento che non erano in programma nuove pellicole io deciso di realizzare un progetto personalmente. Era il 2011, ci ho messo un po' di tempo, ma finalmente vedo la fine”.

Cinque anni di fatica, e ora ecco il risultato: in America il film arriverà nelle sale a partire dal 29 settembre. Tutto mentre si attendono novità sul prossimo film su Indiana Jones, il quinto: ancora una volta, nonostante l'età che avanza e il fisico notevolmente cambiato rispetto agli inizi, Indy sarà Harrison Ford.