Indiana Jones come Star Wars: in arrivo un universo espanso?

Sembra che la Lucasfilm stia pianificando per Indiana Jones lo stesso universo multimediale interconnesso di Star Wars

La quinta avventura della saga di Indiana Jones arriverà nei cinema il 19 luglio 2019: alla regia ci sarà per la quinta volta Steven Spielberg, i produttori saranno i veterani Kathleen Kennedy e Frank Marshalle mentre il protagonista Indy sarà nuovamente Harrison Ford.

David Koepp scriverà la sceneggiatura: è già sua quella di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo e ha anche lavorato con il regista Steven Spielberg in Jurassic Park e Il Mondo Perduto – Jurassic Park.

Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios, ha dichiarato:

“Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della nostra storia cinematografica. E’raro avere una così perfetta combinazione di regia, produttori, attori e ruolo e non potremmo essere più entusiasti di intraprendere quest’avventura con Harrison e Steven.”

In queste ore a Londra si è svolto lo Star Wars Celebration e durante l'evento Lynwen Brennan, general manager della Lucasfilm, in riferimento ad un universo espanso su Indiana Jones, ha detto queste parole:

“Kiri Hart e il suo gruppo hanno tracciato una storia e una timeline attraverso multiple piattaforme per gli anni a venire, molti anni a venire. Abbiamo un grande onore e una grande responsabilità e vogliamo stare molto attenti. Non solo con Star Wars ma anche con Indiana Jones per il quale siamo ugualmente entusiasti.”

Bob Iger, CEO di Disney, il mese scorso ha svelato che il sequel in arrivo sarà un "reboot, or a continuum e poi ci sarà una specie di reboot" .

L’uscita di Indiana Jones è fissata per il 19 luglio 2019, qualche giorno dopo Inhumans della Marvel, distribuito dalla Disney, mentre qualche mese prima uscirà Star Wars: Episodio IX.

Sarà la prima volta che un film di Star Wars ed uno di Indiana Jones, entrambi franchise Lucasfilm, usciranno lo stesso anno.