Indiana Jones e il tempio maledetto sarà trasmesso su rete 4 in prima serata domenica 11 novembre 2018
Indiana Jones e il tempio maledetto è il secondo film della saga dedicata all'archeologo avventuriero interpretato da Harrison Ford. Il film sarà trasmesso in prima serata su rete 4 domenica 11 novembre 2018. Nei cinema nel 1984, questa è la pellicola della trilogia originale (un quarto film è stato realizzato parecchi anni dopo) che complessivamente nel mondo ha incassato meno degli altri due. Una pellicola che però è stata decisamente fortunata per il regista, Steven Spielberg: proprio sul set ha infatti trovato l'amore.
Indiana Jones e il tempio maledetto: curiosità
Come detto per Spielberg (a proposito:guida proprio lui la classifica dei registi che agli Oscar sono stati i più ringraziati) scegliere il cast si è rivelato fondamentale anche per la sua vita privata. Per il ruolo femminile infatti la parte fu data a una giovane e debuttante Kate Capshaw, che aveva colpito il regista. In effetti qualche anno dopo, nel 1991, i due si sposarono.
A proposito ancora una volta di Spielberg: nel film c'è anche un suo cameo (un turista in aeroporto) e non è l'unico, dato che anche George Lucas e Dan Aykroyd fanno una piccola comparsata. Il primo è un missionario, il secondo sempre in aeroporto come il regista, però agli imbarchi.
Un anno dopo, nel 1985, venne diffuso un videogioco arcade ispirato al film, Indiana Jones and the Temple of Doom,
Indiana Jones e il tempio maledetto: trama e cast
Attori del film Indiana Jones e il tempio maledetto sono Harrison Ford, Kate Capshaw, Jonathan Ke Quan, Amrish Puri, Roshan Seth, Philip Stone, Roy Chiao, David Yip, Ric Young, Chua Kah Joo, Rex Ngui, Philip Tan, Dan Aykroyd, Akio Mitamura, Michael Yama, Stany De Silva, Pat Roach.
Il film si sviluppa nel 1935, quando Indiana Jones recupera un cimelio per un uomo molto potente: si ritroverà a dover affrontare un viaggio in compagnia di una cantante e di un bambino. L'aereo dei tre precipiterà sulle montagne del Tibet...