Indiana Jones e l'ultima crociata, la prima di Sean Connery come papà

Indiana Jones e l'ultima crociata, il terzo film della saga, sarà trasmesso su Rete 4 domenica 18 novembre in prima serata: nel cast per la prima volta Sean Connery

Indiana Jones e l'ultima crociata è il terzo film della trilogia originale dedicata al professore archeologo e avventuriero, nei cui panni si è calato Harrison Ford. Il film sarà trasmesso su rete 4 nella serata del 18 novembre 2018, dalle 21.20. Si tratta di quello che per molti anni è stato l'ultimo capitolo di Indiana Jones, visto che per Indiana Jones e il teschio di cristallo, quarto film, si sono attesi quasi vent'anni, dal 1989 al 2008. In questo film per la prima volta appare il padre di Indiana Jones, interpretato da Sean Connery.

Indiana Jones: Sean Connery appare per la prima (e unica) volta

Strana la scelta della produzione e del regista Steven Spielberg di affidare la parte di Henry Jones proprio a Connery. Strana per via dell'età, visto che l'attore non è coetaneo di Harrison Ford ma nemmeno ha una differenza d'età tale. Tra i due ci sono solo dodici anni di differenza. 

Grazie all'ingresso del padre, scopriamo così il vero nome del protagonista, ossia Henry Jones Junior o solo Junior, come all'interno del film è chiamato proprio dal papà, il personaggio di Sean Connery.

Il nome Indiana, si spiegherà nel terzo film, era quello del protagonista da ragazzino. In realtà si tratta del nome del cane di George Lucas, colui che ha inventato il personaggio di Indiana Jones e ha prodotto il film.

Sean Connery sarebbe dovuto tornare anche nel quarto film ma ha declinato l'invito, non ritenendo così interessante la parte scritta per lui. Motivo per il quale il personaggio è stato fatto morire. 

Indiana Jones e l'ultima crociata, il cast

Nel cast del film  oltre al protagonista Harrison Ford anche Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, John Rhys-Davies, Julian Glover, River Phoenix, Michael Byrne, Kevork Malikyan, Robert Eddison, Richard Young, Bradley Gregg, Paul Maxwell, Tim Hiser, Pat Roach.