'Indiana Jones e l'ultima crociata', qualche curiosità sul film con Harrison Ford

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Indiana Jones e l'ultima crociata', film diretto da

Si intitola Indiana Jones e l'ultima crociata ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 ottobre 2019, diretto da Steven Spielberg e che verrà trasmesso sabato 9 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Indiana Jones e l'ultima crociata: il cast

Nel cast del film Indiana Jones e l'ultima crociata, troviamo la presenza dei seguenti attori: Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, John Rhys-Davies, Julian Glover, River Phoenix, Michael Byrne, Kevork Malikyan, Robert Eddison, Richard Young, Bradley Gregg, Paul Maxwell, Tim Hiser, Pat Roach.

Indiana Jones e l'ultima crociata: la trama

Indiana Jones, famoso avventuriero e archeologo, acquisisce un diario che contiene indizi e una mappa per trovare il misterioso Santo Graal, che è stato inviato da suo padre, il dottor Henry Jones, in Italia.

Dopo aver sentito da un collezionista privato, Walter Donovan, che la missione per il Santo Graal si è sviata con la scomparsa di suo padre. Indiana Jones e il curatore del museo Marcus Brody si avventurano in Italia in cerca del padre di Indy.

Tuttavia, dopo aver recuperato il dottor Henry Jones nel territorio nazista, la missione di salvataggio si trasforma in una corsa contro il tempo per trovare il Santo Graal prima dei nazisti, che pianificano di usarlo per il dominio completo del mondo e come strumento per avvalorare la loro super-razza.

Con il diario come chiave vitale di tutta la vicenda e la mappa sprovvista di riferimenti come guida, Indiana Jones si ritrova nuovamente in un'altra avventura in cui sfida la morte.

Indiana Jones e l'ultima crociata: curiosità sul film

Le riprese del film sono state ultimate in 63 giorni. Nella pellicola, veniamo a conoscenza del fatto che il vero nome di Indiana Jones è Henry Jones Junior. 

In un primo momento, fu Chris Columbus - regista di Mamma ho perso l’aereo - a scrivere la sceneggiatura del film che, però, restò solamente una bozza poiché fu totalmente cambiata in seguito.

La bozza - però - arrivò in rete e si pensò di usarla per la stesura del quarto film della saga. Nel film, Sean Connery recita nei panni del padre di Indiana Jones ma, nei fatti, tra i due attori intercorrono solamente 12 anni di differenza

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NienteDD/status/1165246523678085120?s=20