Indiana Jones senza Harrison Ford? Per Spielberg è impensabile

Il regista è tornato a parlare del ruolo che al cinema è assolutamente identificabile con l'attore

Riuscite ad immaginare Indiana Jones interpretato da un attore diverso da Harrison Ford?
No, e lo pensa anche chi ha portato al cinema la saga che vede protagonista il personaggio ideato da George Lucas, cioè Steven Spielberg: Non credo che qualcuno possa sostituire Harrison nel ruolo di Indy, penso che non succederà mai, ha detto il regista a Screen International.

Questa domanda per fare chiarezza sulle voci che danno come possibile erede Chris Pratt. Non è certo mia intenzione far vestire i suoi panni a un altro attore, così come tanti attori hanno interpretato Spider-Man o Batman. Ci sarà un solo attore a interpretare Indiana Jones, e si tratta di Harrison Ford, ha continuato Spielberg.

Questo vuol dire che, nelle idee del regista, se le avventure di Indiana Jones dovessero tornare nei cinema ad interpretare Indy sarebbe assolutamente Harrison Ford, nonostante l'età avanzata dell'attore, non più il giovanissimo che abbiamo visto negli altri quattro film.

E a proposito così chiude Steven Spielberg: Ci sono ancora più avventure da raccontare che film. E finché ce ne saranno, io ho una frusta, un cappello Fedora, una giacca di pelle e un uomo su un cavallo che sa come portare a termine il lavoro.