'Inferno di cristallo', qualche curiosità sul film con Claire Forlani

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su ' Inferno di cristallo', film diretto da Éric Summer, con Claire Forlani e Nigel Barber.

Si intitola Inferno di cristallo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'anno 2018, diretto da Éric Summer e che verrà trasmesso sabato 24 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Inferno di cristallo: il cast

Nel cast del film Inferno di cristallo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Claire Forlani, Nigel Barber, Lorina Kamburova, Jamie Bamber, Atanas Srebrev, Riley Jackson, Yonko Dimitrov, J.R. Esposito, Nathan Cooper, Isaac Rouse. 

Inferno di cristallo: la trama

Scoppia un incendio al 20esimo piano di un grattacielo, a causa di una perdita di gas. Due bambini, Anne e Ben Bronson, rimangono incastrati nello stabile, mentre le fiamme divorano l'intero edificio in cui si trovano. Al 60° piano, però, ci sono i loro genitori, intenti a firmare le carte del divorzio.

Dopo l'incendio la madre e il padre dei due faranno di tutto, pur di salvare i figli ed evitare loro la morte. Brianna e Tom, infatti, si ingegneranno al fine di uscire fuori dal palazzo in cui sono rimasti intrappolati.

Inferno di cristallo: qualche curiosità sul film

Le riprese del film Inferno di cristallo sono state effettuate in due paesi dell'Unione Europea, ossia Belgio e Francia. La pellicola ha una durata totale di 90 minuti. Il film strizza l'occhio alla pellicola, uscita nel 1974, intitolata L'inferno di Cristallo, diretta da John Guillermin, che ebbe come protagonisti Paul Newman e Steve McQueen.

Si trattava di un film catastrofico che parlava di un incendio sviluppatosi durante l'inaugurazione del palazzo più alto del mondo, anche se, a livello di narrazione e sceneggiatura, rimane molto indietro rispetto a questo osannato film degli anni '70. Per questi motivi, il film è stato definito una pellicola di scarsa qualità e di poco intrattenimento. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TelefilmSpoiler/status/1013539546712150017?s=20