'Inferno', ecco qual è il primo titolo scelto per il film con Tom Hanks...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Inferno', film diretto da Ron Howard, con Tom Hanks e Felicity Jones.

Si intitola Inferno ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 ottobre 2016, diretto da Ron Howard e che verrà trasmesso giovedì 4 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Inferno: il cast

Nel cast del film Inferno, vediamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hanks, Felicity Jones, Ben Foster, Omar Sy, Irrfan Khan, Sidse Babett Knudsen, Fausto Sciarappa, Ana Ularu.

Inferno: la trama

Robert Langdon è in Italia. Si sveglia in un ospedale e non ha memoria degli eventi recenti. Sembra che abbia avuto un trauma cranico. Viene curato dalla dottoressa Sienna Brooks.

All'improvviso arriva qualcuno vestito da poliziotto che inizia a sparare, cercando di raggiungere Langdon. Brooks lo aiuta. Langdon nota di aver ricevuto una e-mail da un amico in Italia che gli ha detto che anche lui è stato cacciato,e si è nascosto per quello che l'hanno preso. Ovviamente non ha idea di cosa stia parlando.

Tra le sue cose, trova un documento che rivela la mappa dell'Inferno ispirata all'inferno di Dante. Viene a conoscenza di un uomo, Bertrand Zobrist, un miliardario che crede che il mondo sia troppo sovrappopolato e che siano necessarie misure drastiche.

Ha in programma di rilasciare un virus che ha creato per uccidere la maggior parte della popolazione del pianeta. Evidentemente è ispirato da Dante, quindi Langdon ha bisogno di scoprire cosa sta progettando, mentre viene inseguito da persone dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e uno di loro è qualcuno che conosce...

Inferno: curiosità sul film

Inferno rappresenta l’adattamento del quarto libro della saga scritta da Dan Brown. Per il grande schermo, sono stati realizzati tre film tratti dalla serie letteraria: Il Codice Da Vinci del 2006, Angeli e Demoni del 2009 e Inferno

In un primo momento, il film si sarebbe dovuto intitolare Headache, che faceva riferimento alla commozione cerebrale subita dal protagonista. 

Le location del film sono le seguenti: Budapest, Istanbul, Firenze, Venezia, Padova e negli studios Korda di Etyek (Ungheria) e negli studios Origo di Budapest (Ungheria).