Inferno di Ron Howard: Tom Hanks tonerà a interpretare Robert Langdon

Presto nei cinema vedremo Inferno, l'attesissimo terzo film tratto dai romanzi di Dan Brown

Inferno è l'attesissimo terzo film tratto dai romanzi best-seller di Dan Brown. Sarà diretto da Ron Howard e Tom Hanks vestirà di nuovo i panni del professor Robert Langdon.

La pellicola sarà distribuita nelle nostre sale a partire dal prossimo 13 ottobre.

Il protagonista e il buono è chiaramente il personaggio interpretato da Hanks, che vedrà la sua controparte cattiva nel villain Bertrand Zobrist. Interpretato da Ben Foster, è uno scienziato transumanista deciso a risolvere il problema del sovraffollamento terrestre.

Tom Hanks riprenderà, in questa pellicola, il ruolo del professore di simbologia Robert Langdon, che ha già interpretato nei film Il codice da Vinci e Angeli e demoni. Nel cast insieme a lui Felicity Jones, Omar Sy, Sidse Babett Knudsen, Ben Foster e Irrfan Khan.

Le riprese sono cominciate il 27 aprile 2015 a Venezia e sono terminate il 21 luglio 2015. Nel luglio 2013, la Sony aveva programmato la data dell'uscita nelle sale del film per il 18 dicembre 2015. Poi però è stata spostata di quasi un anno, al 28 ottobre 2016, (negli USA) a causa dell'uscita quasi contemporanea di Star Wars: Il risveglio della Forza.

La première mondiale del film si è tenuta a Firenze il 6 ottobre 2016 alla presenza di regista, cast e dello scrittore Dan Brown.

La trama è la seguente: Robert Langdon si sveglia in un ospedale a Firenze, senza ricordare nulla di ciò che gli è avvenuto negli ultimi giorni. Si ritrova al centro di una sfrenata caccia all'uomo. Sembra che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro.

Ma per fortuna ha l'aiuto della dottoressa Sienna Brooks e delle sue conoscenze in simbologia. Langdon cercherà di riottenere la sua libertà e la sua memoria perduta, mentre dovrà risolvere l'enigma più difficile della sua intera carriera.

Il Consortium, un'organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere.

Un enigma incentrato, come suggerisce il titolo, sull'Inferno di Dante Alighieri.

Il 16 luglio 2013 la Sony Pictures Entertainment ha incaricato Ron Howard di dirigere il quarto libro di Dan Brown Inferno, con una sceneggiatura di David Koepp.

Nell'agosto 2014 la Sony ha confermato l'accordo con Howard e Hanks e ha fissato l'inizio della produzione nell'aprile dell'anno seguente in Italia. 

Mentre l'attesa è alle stelle, guardiamoci il trailer!