Infinity Pool, cosa sappiamo sul nuovo film di Brandon Cronenberg con Alexander Skarsgard

Una vacanza da sogno si trasforma in un incubo nel nuovo thriller del regista canadese: ecco i primi dettagli

Si chiamerà Infinity Pool il terzo, attesissimo lungometraggio di Brandon Cronenberg, il figlio di David. Dopo Antiviral del 2012 e Possessor del 2020, il regista canadese torna subito dietro la macchina da presa e ha scelto Alexander Skarsgard come protagonista. L'attore svedese sarà anche produttore esecutivo del film, finanziato da Neon (la distribuzione ha già portato Possessor nelle sale americane), Topic Studios, Telefilm Canada e HAVC, il Centro Audiovisivo della Croazia.

Brandon Cronenberg: Infinity Pool è il nuovo film

Se papà David sta lavorando con Viggo Mortensen ad una distopia sul transumanesimo intitolata Crimes of the Future, Brandon Cronenberg non è da meno: Infinity Pool racconterà una sorta di "holiday summer madness", ovvero una vacanza da sogno che si trasforma in un vero e proprio incubo.

I protagonisti del film sono James (Skarsgard) ed Em (non è ancora noto il nome dell'interprete), una coppia giovane, ricca, affascinante, bella e innamoratissima. I due si concedono un periodo di riposo in un resort all-inclusive sulla costa croata, che vanta camere con vista mozzafiato, piscina all'aperto e ristoranti stellati. 

Il loro tour delle isole, tra escursioni emozionanti e spiagge di sabbia scintillante, procede a gonfie vele fino a quando, fuori ai cancelli dell'hotel in cui alloggiano, il loro soggiorno diventa a dir poco spaventoso. Davanti agli occhi di James ed Em si materializza qualcosa di molto pericoloso e seducente, oltre "il limite del paradiso".

Alexander Skarsgard: film con Cronenberg al via in estate

Il magazine Deadline fa sapere che le riprese di Infinity Pool inizieranno il 6 settembre 2021. La produzione è affidata a Karen Harnisch ed Andrew Cividino di Film Forge, Noah Segal e Christina Piovesan di Elevation Pictures e Rob Cotterill, con Daniel Kresmery e Jonathan Halperyn di Hero Squared e Anita Juka di 4 Film.

Nel suo primo film, l'horror Antiviral, Cronenberg ha affrontato una materia incandescente e quanto mai attuale come il commercio clandestino di sieri di virus, isolati dalle multinazionali del farmaco. Nel successivo Possessor, thriller fantascientifico con Andrea Riseborough, Christopher Abbott e Jennifer Jason Leigh, il regista classe 1980 si è tuffato sul capitalismo dei Big Data e il tracciamento operato dai colossi del web.

Dal canto suo Skarsgard, reduce dal successo di Big Little Lies e Godzilla vs. Kong, ha già deliziato i fan del genere post-apocalittico con la mini-serie L'ombra dello scorpione, dal celebre romanzo di Stephen King. L'attore apparirà prossimamente pure in The Northman, il nuovo revenge thriller (ambientato nell'Islanda del Medioevo) di Robert Eggers, il regista di The Lighthouse e The Witch.

Foto copertina: Neon / Well Go USA Entertainment