Kevin Feige sui film Marvel: si chiude il cerchio con la "Infinity Saga"

In una intervista a Empire, Kevin Feige crede che debba concludersi un periodo di undici anni di film, definendolo 'Infinity Saga'.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato quale sarà la prima ondata di film nell'universo cinematografico Marvel che culminerà con Avengers: Endgame. In un'intervista con Empire Magazine, Feige ha definito con il termine "Infinity Saga" il periodo di undici anni che ha visto la comparsa di 22 film, a partire da Iron Man nel 2008 fino a Endgame del prossimo mese. Questo è ovviamente un riferimento alla presenza incombente della saga delle Gemme dell'Infinito, proprio come Avengers: Infinity War dello scorso anno, che ha mostrato la decimazione di metà dell'universo, tra cui molti dei nostri amati supereroi, dopo il mortale schiocco di Thanos.

Marvel Films: 11 anni completano l'Infinity Saga

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha parlato del concetto di Infinity Saga, in un'intervista a Empire, in relazione alla chiusura della Fase 3 della saga dei Vendicatori. Ecco le sue parole:

Volevamo portare a termine una serie di film in un modo che mai stato attuato prima. Harry Potter ha avuto un finale perché c'erano solo tanti libri. Anche il Signore degli Anelli. Ma abbiamo pensato, 22 film, non sarebbe divertente portare un po' di finalità alla trama?

I fan della Marvel certamente discuteranno se questa finalità sarà davvero divertente, con molti che già hanno speculato sui possibili risvolti e che si sono addolorati per le morti che si sono verificate in Infinity War e per quelle che verranno, tra le quali dovrebbe esserci quella presunta di Capitan America.

Avengers 4 film: il futuro dell'MCU

Anche se Steve Rogers non dovesse morire, l'imminente battaglia contro Thanos in Avengers: Endgame probabilmente vedrà molti spargimenti di sangue. La Marvel ha dimostrato l'anno scorso che è pronta e disposta a sacrificare i propri personaggi e con il presidente dello studio che chiede la fine della saga, possiamo solo sederci e aspettare con impazienza per vedere cosa succederà.

Per Feige, dunque, sembra che questo sia il momento giusto per chiudere l'accordo con questa prima ondata di film, che ci ha regalato oltre un decennio di divertimento. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheAvengersIT/