'Innamorato pazzo', qualche curiosità sul film con Adriano Celentano ed Ornella Muti

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Innamorato pazzo', film diretto da Pipolo e Castellano, con Adriano Celentano ed Ornella Muti.

Si intitola Innamorato pazzo ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 18 dicembre 1981, diretto da Pipolo e Castellano e che verrà trasmesso martedì 6 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Innamorato pazzo: il cast

Nel cast del film Innamorato pazzo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Adriano Celentano, Ornella Muti, Adolfo Celi, Milla Sannoner, Enzo Garinei, Corrado Olmi, Franco Diogene, Leonardo Cassio, Tiberio Murgia, Jimmy il Fenomeno, Giulia Scutilli. 

Innamorato pazzo: la trama

La principessa Cristina del Regno di Saint Tulipe decide di fare una vacanza a Roma, insieme alla sua famiglia. Anche se sono nobili, economicamente hanno delle difficoltà e il loro casato rischia di crollare, se non trovano presto 50 miliardi di lire che possano risanare le loro finanze.

Pertanto, la soluzione per risolvere i loro problemi è far contrarre alla ragazza un matrmonio con un produttore di armi belliche. Alla principessa Cristina non piace affatto l'idea e così, per distrarsi un po', fa quattro passi da sola nella Città Eterna. Sale su un bus e fa la conoscenza di Barnaba Cecchini che guida il mezzo e che resta subito colpito dalla giovane. Intanto, Gustavo inizia a cercare la figlia preoccupato. Cristina torna a casa e Barnaba ha intenzione di fare di tutto, pur di farla innamorare.

Innamorato pazzo: qualche curiosità sul film

I reali descritti nel film si rifanno molto a quelli della famiglia del Principato di Monaco, ossia Ranieri di Monaco, Grace Kelly e della loro figlia Carolina. La serenata funge da rivisitazione di Largo al Factotum, pezzo dell’opera Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, che fu scritta da Bruno Zambrini, Castellano e Pipolo. Durante le riprese, Celentano e la Muti ebbero un flirt.