Inside Out o Minions: secondo voi chi merita l'Oscar?

Entrambi i film sono in corsa per gli Oscar 2016, e quasi sicuramente riceveranno una nomination. Ma chi sarà il vincitore?

Saranno scintille visto che parliamo del re degli incassi estivi e del dominatore del box office di questi mesi autunnali. Stiamo parlando rispettivamente del film dei Minions e del più recente Inside Out. Che si sfidereanno quasi sicuramente nella corsa agli Oscar del 2016. L'Academy ha infatti reso noti proprio questa settimana i nomi di tutti i lungometraggi che concorreranno nell'apposita categoria. Sono 16 titoli (Anomalisa; The Boy and the Beast; Boy and the World; Home - A casa; Hotel Transylvania 2; Inside Out; Kahlil Gibran’s The Prophet; The Laws of the Universe – Part 0; Minions; Moomins on the Riviera; Regular Show: The Movie; Shaun - Vita da pecora; Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts; SpongeBob - Fuori dall'acqua; Il Viaggio di Arlo; When Marnie Was There), ma ovviamente solo 5 di essi riceveranno le nomination.

Certo, non è ancora detto che il vincitore debba essere necessariamente uno dei due, ma sicuramente a far festa sarà la Pixar, produttrice sia dei Minions che di Inside Out e che a oggi vede di molto accresciute le possibilità di mettere le mani sull'ambitissima statuetta degli Oscar.

Inside Out è l'intuizione geniale di chi ha scommesso sulle emozioni umane, rappresentate come simpatici personaggi che parlano, discutono e battibeccano nella mente dei membri della famiglia di Riley, giovanissima bambina appena trasferitasi a San Francisco. Come non amare i simpatici protagonisti di questo film: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura, Disgusto?

I Minions dedica invece lo spazio che meritano le esilaranti creaturine gialle che hanno divertito all'interno di Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2. Buffi, goffi e teneri allo stesso tempo sono adorabili.

Chi vincerà? lo scopriremo solo a febbraio 2016.