Inside Out, nel film manca un'emozione: sapete qual è?

Sul piccolo schermo arrivano Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza, le cinque emozioni che aiuterano Riley a trovare la felicità in Inside Out.

Inside Out arriva in TV, il 15 marzo alle ore 21.25 su Italia 1. Il film di animazione Disney, arrivato al cinema nel 2015, racconta la storia della giovane Riley, strappata dalla vita nel Midwest per trasferirsi a San Francisco: le sue emozioni - Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza - sono in conflitto e creerano non pochi pasticci nel modo in cui la bambina dovrà abituarsi alla nuova città, alla nuova casa e alla scuola. All'interno del film, però, manca un'emozione, sapete di quale si tratta?

Inside Out, la trama

Quando una ragazza di nome Riley viene sradicata dal suo stile di vita del Midwest e si trasferisce nella frenetica e caotica San Francisco, le sue emozioni; Rabbia, Tristezza, Disgusto, Paura e (la sua emozione più importante) Gioia, iniziano a non essere più d'accordo su come affrontare questo drammatico cambiamento, che causa problemi negli Headquaters, il centro di vita e di lavoro per le cinque emozioni. Riley si trasferisce quando suo padre ottiene un lavoro a San Francisco. Ha bisogno delle sue emozioni, le quali la guidano nel suo percoso nella nuova scuola e nell'incontro delle persone che faranno parte della sua nuova vita. Un incidente che coinvolge i ricordi felici di Riley, però, cambia totalmente la sua prospettiva. La gioia e la tristezza devono trovare i suoi ricordi e restituirli al quartier generale prima che sia troppo tardi. Riley conduce una vita piuttosto bella, con i suoi genitori amorevoli, caratterizzata dalla partecipazione all'hockey e dall'amore per il Minnesota, il suo stato d'origine e dall'aiuto delle sue emozioni; Gioia, Paura, Tristezza, Disgusto e Rabbia. Dopo il trasferimento, però, tutto sembra cambiato e la gioia e la tristezza scompaiono, a simboleggiare la sua difficoltà ad accettare la sua nuova vita.

Inside Out, tra i personaggi manca un'emozione

Ogni emozioni ha una forma particolare e ben penata: Disgusto ha la forma di un broccolo, Rabbia, invece, di un mattone, mentre Paura è alto , magro e nervoso, Gioia, invece, somiglia a una stella e brilla, mentre Tristezza ha la forma simile a quella di una lacrima. Tra le emozioni, però, ne manca una: Sorpresa. Questa assenza è stata notata dai fan del film, che non si affianca, dunque, a quelle individuate da Charles Darwin come fondamentali, sin dall'infanzia, e di stampo preculturali. Sopresa, dunque, sarebbe stata molto importante, in quanto avrebbe permesso alla bambina (ma, certamente, a qualsiasi essere umano) di relazionarsi meglio col resto del mondo, nel suo processo di crescita, apprendimento e capacità di adattamento al cambiamento. 

Inside Out, il trailer

Di seguito vi proponiamo il trailer di Inside Out:

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/PixarInsideOut/