'Oltre i confini del male - Insidious 2', nel film si vede un dipinto "familiare"...

Oltre ai confini del male - Insidious 2 è un film del 2013, diretto da James Wan, con Patrick Wilson e Rose Byrne.

Va in onda su Rai 4 (Canale 21) alle ore 21:05 de 2 ottobre 2018, Oltre i confini del male - Insidious 2, film diretto da James Wan, con Patrick Wilson e Rose Byrne. Il film rappresenta il secondo capitolo di quella che si è rivelata essere una saga cinematografica horror di successo, il cui ultimo episodio è stato Insidious: L'ultima Chiave. Sapete che, all'interno di una scena del film, viene mostrato un dipinto utilizzato anche in altre pellicole dell'orrore?

Insidious 2, la trama

In questo secondo capitolo della serie horror, Renai viene interrogata da un detective della polizia sugli eventi soprannaturali che si sono verificati in casa. Mentre la polizia investiga, la famiglia Lambert si trasferisce temporaneamente nella vecchia casa di Lorraine Lambert.

Renai è posseduta da una donna in bianco e Josh ha uno strano comportamento in casa. Nel frattempo, Lorraine cerca i partner di Elise Specs e Tucker aspettandosi di trovare risposte alle proprie domande. 

Insidious 2, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Insidious, qualche curiosità sul film

All’interno del film, c’è una sequenza in cui viene mostrato un dipinto africano, quando Specs e Tucker entrano ius casa di Elise. Quel quadro appeso al muro è presente anche in Paranormal Activity 2, precisamente nello studio di Daniel e in Paranormal Activity 3, nella casa di Grandma Lois. 

Non è tutto: in una scena in cui Specs e Tucker si mettono ad analizzare il filmato di Josh, si nota che alla scritta del registratore - che dovrebbe essere Panasonic - è parzialmente cancellata, formando la parola “Panic”. 

In Italia il film è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 10 ottobre 2013. 

Insidious 2, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey, Lin Shaye, Leigh Whannell, Danielle Bisutti, Ty Simpkins, Steve Coulter, Andrew Astor, Jocelin Donahue, Garrett Ryan. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/revngcrs/status/1043697188985921536