Insidious 3 - L'inizio, ecco perché James Wan non ha diretto il film

Insidious 3 - L'inizio è un film del 2015, diretto da Leigh Whannell, con Dermot Mulroney e Stefanie Scott.

Va in onda su Rai 4 (Canale 21) alle ore 21:05 del 9 ottobre 2018, Insidious 3 - L'inizio, film diretto da Leigh Whannell, con Dermot Mulroney e Stefanie Scott. Questa pellicola, a differenza delle altre che compongono il franchise, non è stata diretta da James Wan per un motivo ben preciso. Inoltre, questo capitolo rapprenta un prequel di entrambi i film che lo hanno preceduto. Scopriamo, insieme, qualche altra curiosità sul film...

Insidious 3 - L'inizio, la trama

L'adolescente Quinn Brenner fa visita alla medium Elise Rainier per mettersi in contatto sua madre Lillith. Quinn spiega che ha provato a contattare sua madre da sola, ma Elise si rifiuta di aiutarla. Presto Quinn viene posseduta dal demonio de L'uomo che non respira e nella sua stanza, ma il suo scettico padre Sean Brenner non crede alle sue parole. 

Tuttavia, quando Quinn viene violentemente attaccata dallo spirito malvagio, Sean chiede ad Elise di aiutare sua figlia. Elise ci prova, ma viene attaccata dalla Sposa In Nero che vuole ucciderla e lei si rifiuta di continuare.

Il disperato Sean è convinto dal figlio Alex a contattare i ciarlatani Tucker e Specs che hanno un blog, in cui raccontano le loro esperienze soprannaturali mentre Elise incontra la sua amica Carl che la convince ad aiutare Quinn. La ragazza può essere salvata dalla possessione del malvagio spirito

Insidious 3 - L'inizio, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Insidious 3 - L'inizio, qualche curiosità sul film

Questo è stato il primo film horror al quale ha partecipato Stephanie Scott. Inoltre, a differenza degli altri titoli della serie cinematografica, Insidious 3 - L’inizio non è stato girato da James Wan, in quanto il regista era già impegnato con le riprese di Fast & Furious 7. Pertanto, è intervenuto nel progetto solo in qualità di produttore.

Nel trailer del film fu utilizzata una canzone di Sharon Van Etten, intitolata Afraid of Nothing senza, però, pagare i diritti. Pertanto, i realizzatori furono costretti a pagare l’artista - allertata di un fan dell’utilizzo del suo brano - per aver utilizzato la sua musica illegalmente.

Insidious 3, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Lin Shaye, Leigh Whannell, Michael Reid MacKay, Ele Keats, Hayley Kiyoko, Angus Sampson, Ashton Moio, Tom Fitzpatrick, Steve Coulter.