'Insidious 5' si farà? Per Lin Shaye c'è una possibilità

Ecco tutte le novità che sono trapelate in rete in merito alla realizzazione del quinto capitolo del franchise horror, targato Blumhouse.

È stato annunciato nel febbraio del 2018 che erano in progetto piani per il rilascio di Insidious 5 sulla scia del successo a sorpresa della quarta puntata della serie. Ci è voluto del tempo perché le informazioni filtrassero lentamente nei media riguardo a questo film, ma ora ci sono alcune novità per i fan della serie. Con l'avvicinarsi del potenziale rilascio della quinta puntata, ecco quello che sappiamo finora su Insidious 5.

Insidious 5, in arrivo il quinto film della saga

Il primo film di successo del franchise di Insidious è uscito nel 2010, seguito da Oltre i confini del male: Insidious 2 nel 2013. I primi due film della serie sono stati entrambi diretti da James Wan.

Quando Insidious 3 - L'inizio è stato realizzato nel 2015, Leigh Whannell, la sceneggiatrice di tutti i film della serie, ha intensificato il suo ruolo, mettendosi dietro la macchina da presa in qualità di regista.

Il quarto episodio della serie, Insidious: L'ultima chiave, è stato diretto da Adam Robitel e arrivò nei cinema nel 2018. Con un budget di soli 10 milioni di dollari, il quarto film della saga ha incassato 167,7 milioni di dollari al botteghino mondiale. È stato proprio questo livello fenomenale di successo commerciale e critico che ha fatto maturare la decisione di aggiungere un quinto tassello al franchise.

Voci di un quinto film hanno iniziato a circolare nel febbraio 2018. Geek Tyrant è solo uno dei tanti siti Web che hanno riportato notizie relative a questa nuova produzione.

Il portale, infatti, afferma che la ragione principale per cui un altro film viene preso in considerazione è che le cifre del box office sono aumentate per ogni film della serie e che si spera che un altro episodio godrà di un successo commerciale ancora maggiore. Non sappiamo, però, se Adam Robitel tornerà alla regia. 

Insidious 5, cosa sappiamo del film?

Secondo Gamespot, le indiscrezioni sul quinto film sono state confermate da Jason Blum della Blumhouse Productions ad ottobre 2018, etichetta che ha prodotto tutti e quattro i film.

Blum ha detto che probabilmente un altro film sarebbe stato aggiunto alla serie, ma che era qualcosa per cui lui stava combattendo. La sua opinione è basata sul fatto che per il quarto film, è stato utilizzato lo slogan 'il capitolo finale'. Questo ha dato l'impressione che l'ultima pellicola fosse, nei fatti, l'epilogo della serie. 

La star del franchise, Lin Shaye, ha rivelato che il franchise non è ancora chiuso definitivamente e che avremo ancora notizie degli eventi soprannaturali che coinvolgono Elise Rainier:

Penso che ce ne sarà un altro, che abbiano per le mani una storia per il film e che sarà molto diversa. L’ultimo capitolo … per me aver potuto realizzare il passato, il presente e il futuro del mio personaggio … è stato un dono. Non so se verrà scritta una sceneggiatura, ma penso che ci sarà un altro film di Insidious.

Se ne farò parte, cosa che credo succederà, probabilmente mi ritroverei nell’Altrove, essendo il mio personaggio ora un fantasma. Per quanto riguarda uno show televisivo spin-off? Non ne ho idea. Non mi è stato detto niente a tal proposito. 

Pare, inoltre, che il quinto film potrebbe non coinvolgere Leigh Whannell, secondo quanto afferma Cinema Blend. Whannell ha avuto un'enorme influenza creativa sui primi quattro film, visto che li ha scritti e co-prodotti tutti. C

Inoltre, ha anche diretto il terzo film, dando il proprio contributo significativo alla serie di successo. Tuttavia, lo scrittore e regista in una intervista del 2018, ha rivelato di non essere sicuro di voler essere coinvolto in un eventuale quinto film.

La trama del film non è stata confermata e non è nemmeno noto se ci sia una storia solida e strutturata da raccontare. Tuttavia, è stato concordato che il film non sarà un altro prequel come il quarto film, che in realtà era la seconda storia in ordine cronologico.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IlCineocchio/status/1127976961916198912