Il quinto film della saga di 'Insidious' sarà diretto da Patrick Wilson, volto noto della serie cinematografica horror di 'The Conjuring'.
Sono passati 12 anni da quando Patrick Wilson ha iniziato a combattere le forze del male che continuano a perseguitare lui e la sua famiglia nella saga di The Conjuring. Il franchise di Insidious, dunque, avrà un nuovo e quinto capitolo, diretto dall'attore che fa il suo debutto alla regia. E secondo il regista esordiente e star di Moonfall, le riprese inizieranno molto presto.
Insidious 5: Patrick Wilson alla regia del film
ScreenRant ha chiesto a Patrick Wilson se la produzione di Insidious 5 stesse andando avanti e l'attore ha affermato quanto segue: "Stiamo esplorando le location ora e inizieremo a girare in primavera". Il quinto capitolo della saga horror funge da debutto alla regia dell'attore. Tuttavia, sebbene possa mancare di esperienza dietro la macchina da presa, ha già recitato in tre film Insidious, tre di The Conjurings e uno di Annabelle, quindi sa come muoversi sul terreno delle entità demoniache.
Secondo lui, il primo Insidious è stata una svolta: oltre ad essere stato uno dei film horror più spaventosi degli anni 2010, ha fatto leva su un cast importante, compost da Rose Byrne e Lin Shaye. Non è stato annunciato alcun cast ufficiale per questo nuovo capitolo, ma - secondo quanto riferito da Collider - il personaggio di Dalton tornerà per il sequel.
La trama del quinto capitolo horror
Secondo quanto riferito, il film si concentra sul Dalton, il bambino posseduto che continua a lasciare il suo corpo per vagare sul piano astrale. Ambientato 10 anni dopo l'originale, mostrerà Dalton pronto a frequentare il college.
Lo sceneggiatore di Halloween, Kills Scott Teems, scriverà il sequel basato su un'idea del co-creatore e protagonista di Insidious, Leigh Whannell. L'ultimo film della saga, L'ultima chiave del 2018, è diventato il film con il maggior incasso della serie. Pertanto, non ci resta che aspettare per vedere cosa ci riserverà il quinto capitolo della saga.