Il film entra ufficialmente in produzione: nel cast, oltre a Patrick Wilson, saranno presenti Peter Dager, Sinclair Daniel e Hiam Abbass.
È passato più di un decennio da quando è stato realizzato il franchise di Insidious da parte di James Wan. Una serie cinematografica che rappresenta una pietra miliare del genere horror contemporaneo. La Sony Pictures è pronta a presentare al pubblico il tanto atteso Insidious 5, che arriverà nelle sale cinematografiche mondiali il 7 luglio 2023. Al cast si aggiungono Peter Dager, Sinclair Daniel e Hiam Abbass che reciteranno al fianco di Patrick Wilson.
Insidious 5: nel cast entrano Peter Dager, Sinclair Daniel e Hiam Abbass
Peter Dager, Sinclair Daniel e Hiam Abbass si uniscono al cast di Insidious 5, nel quale ci saranno anche Patrick Wilson, Rose Byrne e Ty Simpkins. Secondo le informazioni reperite, la trama si incentrerà su Dalton che è pronto ad andare al college. Ecco la sinossi dettagliata:
"Ambientato dieci anni dopo la fine di Insidious 2, Josh Lambert si dirige a est per lasciare suo figlio Dalton in un'idilliaca università ricoperta di edera. Tuttavia, il sogno universitario di Dalton diventa un incubo quando i demoni repressi del suo passato tornano improvvisamente a perseguitarli entrambi".
Il debutto alla regia di Patrick Wilson
Il quinto capitolo della saga horror sarà diretto da Patrick Wilson che, con questa pellicola, fa il suo debutto come regista. Ecco cosa ha detto in una dichiarazione rilasciata nel 2020:
"Sono onorato ed entusiasta di essere al timone della prossima puntata di Insidious, che fornirà un'incredibile opportunità per disfare tutto ciò che i Lambert hanno attraversato dieci anni fa, oltre ad affrontare le conseguenze delle loro scelte".
E aggiunse: "Dirigere il film è sia professionalmente che personalmente un momento di chiusura del cerchio per me e sono estremamente grato di aver avuto l'incarico di continuare a raccontare questa storia spaventosa e inquietante". Insidious 5 dovrebbe arrivare nei cinema il 7 luglio 2023.