Insidious 5, il film si farà grazie al successo de L'Ultima Chiave

Grazie all'incredibile successo di Insidious 4: L'Ultima Chiave al box office, sarà prodotto anche il quinto capitolo della saga. Che succederà in Insidious 5?

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, Insidious 5 si farà, grazie al grande successo di pubblico che ha avuto Insidious 4: L'Ultima Chiave, che ha portato a casa il più alto incasso della serie di horror soprannaturali. In controtendenza rispetto ai franchise horror, tutti i film di Insidious hanno superato i propri predecessori al botteghino internazionale. Certamente, alla base di questa positiva accoglienza di pubblico, c'è un lavoro consapevole, al fine di rendere la saga sempre più accattivante. 

Insidious 5, l'uscita prevista grazie al successo de L'Ultima Chiave

Dopo che James Wan si è allontanato come regista, la sceneggiatrice della serie Insidious, Leigh Whannell (che interpreta anche il personaggio Specs) ha assunto l'incarico di Insidious: Chapter 3, seguito da Adam Robitel (The Taking of Deborah Logan) ne L'Ultima Chiave. Il terzo e il quarto capitolo di Insidious sono prequel del film originale e completano il retroscena della parapsicologa Dr. Elise Rainier (Lin Shaye), un personaggio che è morto nel primo Insidious. Il capitolo terzo e il quarto riportano il fungono da ponte nella timeline del franchise. Bloody Disgusting riporta ora che Insidious 5 è in programma e - secondo le sue fonti - non rappresenterà un altro prequel sulla scia degli ultimi due capitoli. Ulteriori dettagli sono ancora tenuti nascosti per ora. Il produttore di Insidious e capo Blumhouse Productions, Jason Blum ha confermato a gennaio che potrebbe essere realizzato anche un crossover tra i franchising di Insidious Sinister, ipotesi considerata in passato e che potrebbe essere considerata in futuro: "Abbiamo quasi fatto Insidious e Sinister…e ritengo che ancora potremmo realizzarlo. Quindi penso di si. Penso che attraverseremo questi nostri due universi a un certo punto. Non so ancora come. Ma ci proveremo"

Cosa potrebbe succedere nel quinto capitolo?

Un'altra direzione che Insidious 5 potrebbe prendere sarebbe quella di costruire il capitolo 2 , che ha preparato il terreno alle future avventure con i cacciatori di demoni Specs e Tucker (Angus Sampson), mentre Elise li aiuta dall'aldilà. È, inoltre, possibile che il quinto film riporti il ​​fratello e le nipoti di Elise da L'Ultima Chiave, visto che ora è stato stabilito che Imogen (Caitlin Gerard) ha la stessa capacità di comunicare con il soprannaturale che sua zia aveva quando era in vita.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/InsidiousMovie/