Insurgent domina il weekend al box office USA

Il secondo film tratto dalla serie 'Divergent', è al top del box office Usa

54 milioni di dollari per il primo weekend al botteghino USA per il secondo capitolo della serie Divergent, Insurgent.

Leggi anche: Cenerentola non ha rivali al box office italia

Kate Winslet, Octavia Spencer, Naomi Watts, Jai Courtney e Zoe Kravitz arrivno nelle sale esattamente un anno dopo la trasposizione cinematografica del fortunato romanzo di Veronica Roth il quale a sua volta debuttava al box-office americano con 54.6 milioni di dollari.

In realtà la Lionsgate già prevedeva questo nuovo successo, e ha lanciato un vero franchise annunciando ben tre sequel.

L'arrivo di questa nuova pellicola ha detronizzato Cenrentola, che ha conquistato la seconda posizione con un calo di quasi il 50% ma circa 250 milioni di dollari incassati finora in tutto il mondo ( 122 negli USA).

Terzo posto per Run All Night, con 5.1 milioni di dollari e un totale di 19.7 milioni: si tratta di una delusione per l’action movie con Liam Neeson.

Il film di azione con Sean Penn, The Gunman si aggiudica il quarto posto con 5 milioni. Al quinto posto troviamo Kingsman: Secret Service, con circa 114 milioni complessivi. Sesto posto per il film Do You Believe?, che raccoglie circa 4 milioni di dollari. 

The Second Best Exotic Marigold Hotel al settimo posto, Focus all'ottavo, Chappie al nono e Spongebob – Fuori dall’Acqua chidono la top ten di questo weekend al boxoffice USA.