Dopo La Ragazza del Treno, Into the Water: un altro film targato Paula Hawkins

L'autrice Paula Hawkins tornerà a breve con il nuovo romanzo Into the Water, che presto diventerà un film.

La scrittrice britannica Paula Hawkins torna a colpire: il suo nuovo romanzo, Into the Water, deve ancora uscire (per la casa editrice Riverhead Books) ma i diritti sono già stati acquistati per farne un film. D'altronde dopo l'enorme successo, in tutto il mondo, de La ragazza del treno, film con Emily Blunt tratto dal romanzo best-seller dell'autrice, c'è da giurare che il successo sarà il medesimo. Sarà la DreamWorks la casa di produzione del film che sarà finanziato, oltre che dalla stessa autrice, ormai milionaria, anche da Jared LeBoff e da Marc Platt, quest'ultimo produttore della pellicola outsider di quest'anno, ovvero La La Land.

Di che parla Into the Water?

Into the Water inizia con il macabro ritrovamento in un fiume di due cadaveri, quello di una madre single e di sua figlia, una ragazza adolescente, a distanza di qualche settimana l'una dall'altra. La protagonista del libro è una teenager rimasta orfana, che si prende cura della zia, una persona piuttosto problematica. Come nel romanzo precedente, anche in Into the water ci sarà molta attenzione, oltre che all'intreccio della trama, anche agli aspetti psicologici: la suspence è garantita pagina dopo pagina e dobbiamo aspettarci che la stessa cosa accada anche per la versione cinematografica.

Una scrittrice da milioni di copie

Grazie a La ragazza del treno, la scrittrice inglese 44enne Paula Hawkins ha venduto più di 18 milioni di copie in tutto il mondo. Un successo con pochi precedenti, se calcoliamo anche che il libro è stato per ben 79 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times. Anche In Italia il libro è stato un enorme successo di pubblico, vendendo più di 600.000 copie e restando per lunghissimo tempo nella top 10 dei best-seller. Il nuovo atteso romanzo dell'autrice sarà disponibile a partire dal 2 maggio, negli USA e in terra inglese.