Intruders con Clive Owen, un vero disastro al box office: ecco perché

Intruders è un film del 2011, diretto da Juan Carlos Fresnadillo. Il prog

Va in onda su su Italia 2 (Canale 35) alle ore 21:30 dell'11 giugno 2018, Intruders, film diretto da Juan Carlos Fresnadillo, con Clive Owen e Carice van Houten. Dopo la perdita traumatica di sua madre, una ragazza adolescente cerca di scoprire gli oscuri segreti dietro la sua nuova casa, nonostante l'incredulità di suo padre. Il film, distribuito da Universal Pictures, non ha avuto una buona accoglienza al botteghino. 

Intruders, la trama

La disturbata ventenne Rose Halshford si trasferisce con il padre, l'architetto Jerry Halshford, in una vecchia casa dopo la perdita di sua madre. Presto Rose incontra la sua vicina di casa Leila Markby e scopre la tragica scomparsa della teenager Rachel che è stata protetta dal precedente proprietario della sua casa, Cheri Garrison e suo figlio Marcus. Rose sospetta del padre di Leila Howard Markby e apprende anche di essere stato il primo sospetto della polizia, ma ha dimostrato la sua innocenza. Rose sente i rumori in casa ma suo padre crede che lei sia ancora traumatizzata dalla perdita di sua madre. Rose ha anche dato appuntamento al costruttore Noah Henry che sta ristrutturando la casa. Quando accadono eventi strani in casa, Jerry crede che Rose sia la responsabile. Sua figlia è davvero paranoica?

Intruders, il trailer

Di seguito, ecco il trailer:

La pellicola costò alla produzione ben 13 milioni di dollari. Una cifra consistente che, però, non trovò il riscontro desiderato al box office mondiale: infatti, a livello mondiale, Intruders ha portato a casa solamente 3 milioni di dollari perdendone, di fatto, 10 milioni. In Italia il film è arrivato direttamente in formato home video, saltando la tappa cinematografica. 

Intruders, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Clive Owen, Carice van Houten, Ella Purnell, Kerry Fox, Mark Wingett, Daniel Brühl, Adam Leese, Raymond Waring, Pilar López de Ayala.