'Invasion', ecco qualche curiosità sul film con Nicole Kidman e Daniel Craig

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Invasion', film diretto da Oliver Hirschbiegel e James McTeigue, con Nicole Kidman e Daniel Craig.

Si intitola Invasion ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 ottobre 2007, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Invasion: il cast

Nel cast del film Invasion, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Jackson Bond, Jeffrey Wright, Veronica Cartwright, Josef Sommer, Celia Weston, Roger Rees, Eric Benjamin, Susan Floyd, Stephanie Berry, Alexis Raben, Adam LeFevre, Joanna Merlin, Rhonda Overby, Ava Lenet, Brandon Price, Mia Arnice Chambers, Jeremiah Hake. 

Invasion: la trama

Durante il ritorno sulla Terra, la navetta spaziale esplode e i frammenti portano un virus alieno che ricodifica il DNA umano. A Washington, la psichiatra Carol Bennell osserva la modifica del comportamento prima di uno dei suoi clienti, poi dell'ex marito e - infine - della popolazione in generale.

Insieme al suo amico e dottor Ben Driscoll e il ricercatore dottor Stephen Galeano, scoprono che l'epidemia extraterrestre colpisce gli esseri umani durante il sonno e che suo figlio Ollie, che ha avuto la varicella quando era un bambino, è immune alla malattia. Il piccolo potrebbe salvare l'umanità dalla tragedia. 

Invasion: qualche curiosità sul film

Il film con Nicole Kidman e Daniel Craig funge da quarto adattamento, per il grande schermo, del romanzo scritto da Jack Finney, L’invasione degli Ultracorpi, pubblicato nel 1954.

Le altre pellicole che hanno omaggiato e proposto per il cinema la storia narrata dal romanzo sono L’invasione degli ultracorti del 1956, Terrore nello spazio profondo, del 1978 e Ultracorpi - L’invasione continua del 1993. Per non confondere il film con l’omonima serie, il titolo fu cambiato in The Visiting, per poi ritornare a Invasion quando lo show tv venne cancellato.