Invincible, il film sarà migliore del fumetto, parola dei registi

I registi Seth Rogen ed Evan Goldberg dirigeranno il film su Invincible, amata creazione dello scrittore di Walking Dead, Robert Kirkman e dell'artista Cory Walker.

Nessuno è più entusiasta di un adattamento per il grande schermo di Invincible, rispetto ai registi Seth Rogen ed Evan Goldberg. L'anno scorso è stato annunciato che i due cineasti avrebbero avuto il compito di trasformare in film l'amata creazione dello scrittore di The Walking Dead, Robert Kirkman e dell'artista Cory Walker in un film, e da allora aspettavamo di avere un aggiornamento. Ora, Rogen e Goldberg hanno comunicato, via Mashable, ai fan che il progetto è in cantiere, anche se non hanno rilasciato alcuno spoiler sulla trama. 

Invincibile, il film: sarà una storia ''classica"?

La prima domanda che può sorgere a un fan è la seguente: riusciranno i due cineasti ad inglobare tutti e 144 numeri del fumetto della Image Comics in un film, o almeno, saranno in grado di "riassumere" in maniera accettabile l'intera storia? Goldberg ha spiegato:

Racconteremo senz’altro la classica storia di Invincible e faremo delle cose registiche che lo renderanno più dinamico della semplice storia. Abbiamo pensato ad alcune trovate che credo lo renderanno un’esperienza più cinematografica che sia più adatta per i tempi del cinema. Ma non stiamo reinventando di nuovo tutto, non cambieremo massicciamente Invincible. La storia centrale di quel fumetto e i personaggi centrali sono ciò che lo rende fantastico.

Il duo di registi ha anche notato che lavorare con Kirkman ha offerto loro una certa libertà che non avrebbero ottenuto sul set di Justice League The Avengers. "Possiamo fare tutto ciò che vogliamo [...] Se invece decidessimo di fare il film di Justice League, le restrizioni presumo sarebbero enormi. [...] possiamo uccidere le persone, possiamo fare cose folli che non ti darebbero l'opportunità di fare, immagino, con un film Marvel o DC ", ha aggiunto Goldberg. 

La trama del fumetto

La serie è attiva da 14 anni e segue la vita di Mark Grayson, il figlio del supereroe noto come Omni-Man. Mark eredita i poteri di suo padre - volo, forza, velocità e invulnerabilità - da adolescente, e diventa il supereroe Invincibile, ma scopre che i Viltrumiti, la razza da cui proviene suo padre, non è così pacifica come è stato portato a credere.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/omegaonecomic/status/964347369654509568