Un'appassionata di true crime è coinvolta nell'omicidio della sorella e deve scovare il colpevole in una villa piena di sospettati
La risposta latina a Cena con delitto - Knives Out. Netflix presenta così Invito a un assassinio, la commedia gialla che promette suspense e risate. Complice il trend che ha rilanciato il genere, c'è grossa attesa per questo film che arriva direttamente nel catalogo streaming della piattaforma. In aggiunta, alla base c'è un romanzo di successo e dietro la macchina da presa c'è José Manuel Cravioto, il regista messicano che si è fatto conoscere con il rape & revenge Reversal - La fuga è solo l'inizio e le serie El Chapo e Viaggio al centro della terra.
Invito a un assassinio, trama e cast del film Netflix
Come in ogni giallo alla Agatha Christie che si rispetti, Invito a un assassinio comincia con un misterioso omicidio: quello di Olivia, una bizzarra miliardaria che ha invitato la sorellastra Agatha e un gruppo di vecchi conoscenti a passare un weekend nella sua lussuosa villa prima di finire morta ammazzata. Ma l'assassino non ha fatto i conti con Agatha, giovane appassionata di true crime e violenti casi di cronaca nera.
Sconvolta dalla morte inattesa di Olivia, Agatha cerca di scoprire il vero colpevole. In realtà, la vita perfetta e glamour di Olivia stava andando in malora. È stato un semplice incidente oppure un elaborato piano con l'intento di scongiurare l'imminente declino, messo in atto con l'aiuto di un poliziotto in erba?
Nessuno tra gli invitati presenti è esente da sospetti, specie perché ognuno ha un conto in sospeso con la vittima. Il responsabile potrebbe essere uno qualunque tra l'ex marito Carlos, la governante "doña" Cristina, l'attore in declino Cary, l'amica (più o meno...) Sonia, il medico Figue o l'insegnante di yoga Naram.
Invito a un assassinio: Netflix punta sul giallo alla messicana
Il cast di Invito a un assassinio è di prim'ordine: dalla giovane star messicana Regina Blandón (famosa per il personaggio di Bibi nella sitcom La familia P. Luche) a Maribel Verdú (l'attrice spagnola di Y tu mamá también - Anche tua madre di Alfonso Cuarón e Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro), fino a Manolo Cardona e Aarón Díaz.
- Regina Blandón
- Manolo Cardona
- Pedro Damián
- Aarón Díaz
- Stephanie Cayo
- Helena Rojo
- José María de Tavira
- Juan Pablo de Santiago
- Juan Manuel Pernas
- Mariana Cabrera
- Maribel Verdú
Sceneggiato da Javier Durán Pérez e Anton Goenechea, Invito a un assassinio si basa sul romanzo Invitación a un asesinato di Carmen Posadas, successo di vendite in Messico e omaggio ai classici amati dalla scrittrice: Christie, Conan Doyle e Hitchcock. Per vedere adattamento su Netflix, occorre aspettare venerdì 6 ottobre: nell'attesa, ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix