Io che amo solo te: Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti di nuovo insieme sul set

Trama, cast e curiosità sulla commedia romantica, "Io che amo solo te" in onda in prima tv e in prima serata su Rai 1

Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti tornano a lavorare assieme su un set cinematografico e questa volta sono diretti dal regista Marco Ponti nella commedia romantica dal titolo, "Io che amo solo te". La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche nel 2015 e viene trasmessa in prima serata e in prima visione tv, mercoledì 6 dicembre 2017 alle ore 21.10 su Rai 1. Nel cast del film ci sono anche gli attori: Maria Pia Calzone, Eugenio Franceschini, Michele Placido, Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Dino Abbrescia ed Alessandra Amoroso. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità sulla commedia nostrana.

Io che amo solo te: la trama del film

La trama del film è ambientata a Polignano a Mare, qui dove vive Ninella una bella vedova e sarta di 50 anne che da sempre è innamorata di don Mimì, un uomo con il quale in gioventù doveva anche convolare a nozze. Molto presto però il destino riserverà alla donna una seconda occasione: sua figlia Chiara starà infatti per sposare Damiano il figlio di don Mimì ma l'organizzazione delle nozze sarà supervisionata dalla moglie del suo amore di gioventù e le cose non saranno così semplici per lei.

Io che amo solo te: ma lo sapevate che ...

- Il film è stato tratto all'omonimo bestseller scritto da Luca Bianchini il quale ha anche collaborato alla sceneggiatura del film;

- La pellicola ha conquistato il primo posto del box office italiano;

- L'omonima canzone che fa parte della colonna sonora del film, Io che amo solo te del 1963 di Sergio Endrigo, nel film viene interpretata dalla cantante ex vincitrice di Amici, Alessandra Amoroso;

 - Nel 2016 è stato distribuito nelle sale cinematografiche anche il sequel del film, La cena di Natale diretto sempre da Marco Ponti e interpretato da Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Maria Pia Calzone e Michele Placido.

Fonte foto copertina: facebook.com/laurachiattiofficial/