'Io che amo solo te', l'abito da sposa di Laura Chiatti messo all'asta, sapete perché?

"Io che amo solo te" è un film del 2015, diretto da Marco Ponti che ha come protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Va in onda su Rai 1 alle 21:25 del 26 settembre 2018, Io che amo solo te, film diretto da Marco Ponti, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Il film è tratto dal libro Io che amo solo te di Luca Bianchini: il regista e lo scrittore sono molto amici, fin da quando frequentavano l’università insieme. La storia ha, al centro della narrazione, l'amore, quale elemento della vita che diffonde gioia nei cuori, arrecando, molto spesso, anche dolore e annientamento in chi lo prova. Scopriamo qualche curiosità interessante sul film.

Io che amo solo te, la trama

Nel film viene raccontata la storia di Ninella che, nella vita, ha avuto un solo grande amore, Don Mimì, con il quale, però, non è riuscita a convolare a nozze. Sua figlia Chiara, però, si fidanza e programma di sposarsi proprio con il figlio dell’uomo, Damiano.

A Polignano a Mare, dove le famiglie risiedono, si freme per questo grande matrimonio, soprattutto perché tutti gli invitati conoscono la passione che, un tempo, c’è stata tra i rispettivi genitori. Niente, però, è come sembra: dietro l’amore, c’è, incombente, l’ombra del tradimento…

Io che amo solo te, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Forse non tutti sanno che il film è tratto dall'omonimo libro, scritto da Luca Bianchini, che è un amico di lunga data del regista: i due, infatti, si conoscono da quando, insieme, frequentavano l'università. La Vespa azzurra, utilizzata da Scamarcio per spostarsi, appartiene proprio all'attore.
 
L'abito da sposa, che indossa Laura Chiatti all'altare, è stato messo all'asta per beneficienza, sulla piattaforma Charity Stars, al fine di aiutare, economicamente, la ONLUS "Strawberry fields". In questo modo, la creazione sartoriale - a opera della stilista Francesca Piccini - ha aiutato l'organizzazione nella realizzazione di un asilo nido in Etiopia, precisamente ad Addis Abeba. 

Io che amo solo te, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenaza dei seguenti attori: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Luciana Littizzetto, Maria Pia Calzone, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Alessandra Amoroso, Enzo Salvi, Dino Abbrescia, Antonio Gerardi.