Gaspard Ulliel: l'attore che recita solo se si emoziona

Gaspard Ulliel torna in una pellicola dedicata alla vera storia di Loïe Fuller: Io danzerò

Gaspard Ulliel, famosissimo attore francese per avere vestito i panni del celebre crimonologo Hannibal Lecter nell'omonimo film Hannibal Lecter - Le origini del male, torna al cinema con un'altra pellicola che si annuncia essere memorabile: stiamo parlando di Io danzerò basata sulla vera storia di Loïe Fuller. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'attore Gaspard Ulliel. 

Chi é Gaspard Ulliel

Classe 1984, Gaspard Ullield è nato a Boulogne Billancourt, vicino Parigi, da una famiglia di noti stilisti. Fin da piccolo Gaspard è sempre stato molto affascinato dal mondo della recitazione e così, durante il liceo, ha avuto anche la sua primissima parte da comparsa nella serie tv Una femme en blanc. Il primissimo ruolo “serio” invece, arriva nel 1999 con la partecipazione alla pellicola Alias. 

Gaspard Ulliel e la carriera

Gaspard Ulliel ha spesso dichiarato nelle interviste che per far sì che lui prenda parte alla produzione di un film, la sceneggiatura lo deve emozionare e così è successo per Anime Erranti, nel 2004, per Embrassez qui vous voundrez. Nel 2005, invece, ha vinto il Premio Oscar come miglior promessa maschile per la pellicola Una lunga domenica di passioni di Jean-Pierre Jeunet, dove ha recitato al fianco di Audrey Tautou. Gaspard Ulliel in Hannibal ha vestito, invece, i panni del protagonista e la pellicola ha anche consacrato la sua carriera a livello mondiale anche se all'inizio ha un po' esitato a interpretare un ruolo che prima di lui era stato impersonao da Anthony Hopkins. Nel 2014, invece, ha vestito i panni di Yves San Laurent nel film dedicato al famosissimo stilista che gli costa anche una nomination ai Cesar come miglior attore protagonista

Gaspard Ulliel: modello per Chanel blue

Contemporaneamente alla carriera da attore, Gaspard ha portato avanti anche quella da modello. Infatti, Ulliel è stato anche il testimone del profumo Blu di Chanel.  Durante il videoclip del profumo blu Chanel, e che dura all'incirca due minuti, Gaspard Ulliel è stato diretto da Martin Scorsese

Gaspard Ulliel e la vita privata

Tantissimi sono gli amori, o i flirt, che il giovanissimo attore francese ha avuto fino ad ora. Spesso per riveste di giornale gli hanno attribuito un amore, come quando Gaspard Ulliel si è fidanzato con Charlotte Casiraghi e subito dopo con Cecile Cassel, sorella dell'attore Vincent ex marito di Monica Bellucci. Altra fiamma storica di Gaspard Ulliel è stata anche la modella e pr Jordan Crasselle per poi passare a un'altra modella, Gaelle Pietri con cui è diventato ha avuto anche un figlio.

Curiosità

In tantissimi si aspettavano Gaspard Ulliel in Twilight al posto di Robert Pattinson.