Io e lei: Margherita Buy e Sabrina Ferilli per la prima volta insieme. Trama, cast e curiosità

Trama, cast e curiosità sulla commedia "Io e lei" diretta da Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy e Sabrina Ferilli

Va in onda in prima tv e in prima serata questa sera, mercoledì 25 ottobre 2017 su Rai1 la comemdia italiana "Io e lei" diretta da Maria Sole Tognazzi. Le interpreti principali sono Margherita Buy e Sabrina Ferilli ma nel cast figurano anche gli attori: Alessia Barela, Domenico Diele, Fausto Sciarappa ed Ennio Fantastichini. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Io e lei: la trama del film

Federica (Margherita Buy) e Marina (Sabrina Ferilli) sono due donne che si amano  e che vivono insieme da cinque anni nella capitale. Marina in passato è stata un'attrice ma adesso è diventata un'imprenditrice nel campo della ristorazione bio, Federica di professione è invece un architetto, è stata sposata con Sergio, con il quale conserva ancora degli ottimi rapporti ed ha anche un figlio ventiquattrenne. Il rapporto delle due donne è quello che da fuori si può tranquillamente definire stabile ma in realtà molto presto vedremo che proprio una delle due donne attraverserà una profonda crisi che la porterà a porsi della domande: Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi ama veramente? E lei, davvero, chi è? Il tutto nascerà da un'intervista durante la quale Marina citerà il nome di Federica rivelando così a tutti la sua omosessualità anche sul posto di lavoro ma l'architetto non la prenderà affatto bene e da qui cominceranno i dubbi e le incertezze.

Io e lei: 5 curiosità sul film

- Il film è stato scritto dalla regista insieme a Ivan Cotroneo e Francesca Marciano;

- Margherita Buy e Sabrina Ferilli per la prima volta recitano insieme sullo schermo;

- Il film è ambientato a Roma alcune scene sono state girate anche a Ladispoli e le riprese si sono svolte nell'autunno del 2014;

- Il film è stato distribuito in Italia a partire dal 1 ottobre del 2015;

- Nel primo weekend di programmazione, il film ha debuttato al quinto posto di quelli più visti.