Luca Argentero diventa Leonardo Da Vinci nel film 'Io, Leonardo'

L'attore si calerà nei panni del grande inventore e artista rinascimentale per il film targato Sky.

Arriva il 26 settembre 2019 al cinema, Io, Leonardo, film di Sky con Luca Argentero che omaggia il grande inventore e artista a 500 anni dalla morte, vestendo i panni di quest'ultimo e raccontandone la storia. La pellicola è prodotta con Progetto Immagine e distribuito da Lucky Red. 

Io, Leonardo: il film con Luca Argentero

Luca Argentero diventa Leonardo Da Vinci nel film Sky dedicato a questo grande personaggio della cultura e della storia italiane. Il genio toscano si spense il 2 maggio 1519 in Francia, precisamente ad Amboise. A 500 anni dalla sua scomparsa, si celebra questa grande personalità rinascimentale. 

L’attore veste, per la prima volta, i panni di un personaggio che viene raccontato al grande pubblico in una pellicola biografica. Il cast si completa con la presenza di Angela Fontana, che interpreta Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che veste i panni di Ludovico il Moro. 

Per un’accurata realizzazione di questo progetto dedicato a Leonardo Da Vinci è stata richiesta la consulenza sinetifica di Pietro C. Mariani, professione ordinario di Storia dell’Arte Moderna e musicologia al Politecnico di Milano. 

Cosetta Lagani, invece, si è occupata della direzione artistica. Sara Mosetti e Marcello Olivieri, invece, hanno scritto - a quattro mani - la sceneggiatura. A dirigere il progetto, invece, troviamo Jesus Garces Lambert il quale, come ricorderete, si è occupato anche della regia di un altro progetto di stampo artistico, Caravaggio - l’anima e il sangue. 

Chi era Leonardo Da Vinci?

Leonardo Da Vinci è stato un inventore, scienziato ed artista italiano, il cui ingegno ha echeggiato nei secoli, anche dopo la sua morte. Un uomo dal talento esplosivo, vivace e versatile che ha incarnato, pienamente, il fervido spirito rinascimentale

Nella sua vita svolge diverse attività che oscillarono dalla scultura all’architettura, per poi approdare al disegno, alla scenografia, alla musica e all’anatomia.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DrApocalypse/status/1123921852919877639