'Io, loro e Lara': qualche curiosità sul film con Carlo Verdone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Io, loro e Lara', film

Si intitola Io, loro e Lara ed è una commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 gennaio 2010, diretto da Carlo Verdone e che verrà trasmesso martedì 15 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Io, loro e Lara: il cast

Nel cast del film Io, loro e Lara, troviamo la presenza dei seguenti attori: Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Sergio Fiorentini, Marco Giallini, Angela Finocchiaro, Olga Balan, Agnese Claisse, Cristina Odasso, Tamara di Giulio, Giorgia Cardaci, Marco Guadagno, Roberto Sbaratto, Loukoula Letizia Sedrick Boupkouele, Antoinette Kapinga Mingu, Carla Akakpo Nimata, Gianfranco Mazzoni, Valeria Ceci, Marco Minetti. 

Io, loro e Lara: la trama

Padre Carlo Mascolo vive nel cuore dell'Africa, dove svolge l'attività di missionario. Da un po' di tempo, però, sente che la sua fede sta vacillando e che, spiritualmente, ha dei ripensamenti. Per questo motivo, decide di far ritorno a Roma e di parlare della sua condizione ai suoi superiori. Il padre spirituale, però, lo rassicura dicendogli che è solamente una fase e che, prima o poi, passerà. Pertanto, lo invita a trascorrere del tempo con i propri cari.

Intanto, una ragazza inizia af are dei colloqui con un assistente sociale, dall'altra parte della città. La giovane cerca di risolvere i suoi problemi legati al passato, anche se conduce una doppia vita. Di giorno, semplice e riservata, di notte sexy modella in latex davanti la cam. 

Io, loro e Lara: qualche curiosità sul film

Nel 2010, fu il primo film ad arrivare nelle sale cinematografiche. Fu la prima volta che Carlo Verdone interpretava un prete, come lui stesso riferì durante una conferenza stampa legata al film in uscita: "A ben vedere è davvero la prima volta che interpreto un sacerdote. L’ho sentito molto vicino: non è un caso se ho voluto lasciargli il nome di Carlo".