Io prima di te con Emilia Clarke, il film ispirato a fatti reali...

Io prima di te è un film del 2016, diretto da Thea Sharrock con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Va in onda su Paramount Channel (Canale 21) alle ore 21:10 del 6 settembre 2018, Io prima di te, film diretto da Thea Sharrock, che ha come protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin. La storia parla di un ragazzo facoltoso che ha perso ogni speranza ed entusiasmo nei confronti della vita, dopo un grave incidente che l'ha reso tetraplegico. L'incontro con la bella Lou, però, cambierà le cose. Il film è ispirato a fatti reali, secondo quanto affermato dalla scrittrice Jojo Moyes...

Io prima di te, la trama

La cameriera ventiseienne di un caffè, Louisa "Lou" Clark, è una donna affascinante che vive con i suoi genitori, Bernard e Josie Clark, sua sorella Katrina "Treena" e suo nonno in una piccola città del Regno Unito. Lou aiuta economicamente tutta la famiglia da quando Bernard è disoccupato: Treena è una studentessa e non può aiutare dal punto di vista finanziario.

Quando perde il lavoro, spera di poter ricoprire la posizione di badante del ricco banchiere Will Traynor, investito da una motocicletta due anni prima: un incidente che lo ha reso tetraplegico.

La madre di Will, Camilla Traynor, supportata da suo marito Stephen, ingaggia l'inesperta ma felice Lou per prendersi cura di suo figlio insieme alla sua infermiera Nathan. Quando Lou incontra Will, trova un giovane amareggiato, cinico e depresso che ha perso la volontà di vivere. Inoltre, apprende che il bel Will era un atleta e un banchiere di successo prima della tragedia.

Io prima di te, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Forse non tutti sanno che la scrittrice Jojo Moyes, autrice del libro che ha dato, poi, nome al film, Io prima di te, ha tratto ispirazione da due componenti della sua famiglia che, nella realtà, avevano bisogno di cure ed assistenza giorno e notte, ma anche da una storia che la stessa Moyes ha ascoltato in radio. 

Ai casting del film si sono presentate circa 300 attrici, ma nessuna sembrava convincere la produzione: ogni dilemma è stato dileguato quando, alle audizioni, si è presentata Emilia Clarke. L'attrice de Il Trono di Spade è stata considerata perfetta per la parte. 

Io prima di te, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Matthew Lewis, Samantha Spiro, Vanessa Kirby, Jenna Coleman, Brendan Coyle, Janet McTeer, Henry Lloyd Hughes, Stephen Peacocke, Pablo Raybould, Muzz Khan.