'Io sono leggenda', ecco qualche curiosità sul film con Will Smith

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Io sono leggenda', film diretto da Francis Lawrence, con Will Smith e Alice Braga.

Si intitola Io sono leggenda ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 gennaio 2008, diretto da Francis Lawrence e che verrà trasmesso martedì 5 novembre 2019 in prima serata alle ore 21:05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Io sono leggenda: il cast

Nel cast del film Io sono leggenda, troviamo la presenza dei seguenti attori: Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith, Dash Mihok, Emma Thompson, Darrell Foster.

Io sono leggenda: la trama

Un virus che è stato creato allo scopo di combattere il cancro ed è somministrato a quelli malati, sembrava promettente. Qualche anno dopo, però, si trasforma in pestilenza che uccide la maggior parte delle persone sulla terra o le trasforma in creature strane. Ci sono alcuni che sono immunil, però.

Tra questi c'è lo scienziato militare, Robert Neville, che ha trascorso gli ultimi tre anni da solo, dopo che la pestilenza ha decimato l'umanità, mentre si cercava una cura. Quando ogni speranza sembra persa, compaiono altre due persone che sono immuni al virus.

Io sono leggenda: curiosità sul film

Il film funge da adattamento per il grande schermo del libro di Richard Matheson che vede una terza opera proiettata al cinema: le prime due, infatti, sono state L’ultimo uomo della Terra del 1964 e Occhi bianchi sul pianeta Terra del 1975. 

Nel romanzo originale, è solo il protagonista a sopravvivere al virus letale, mentre nel film gli immuni sono tre. L’ambientazione del film è calata in una piccola cittadina e a New York. 

Nel romanzo esistono degli infetti che hanno capacità intellettive più sviluppate, mentre nel film hanno semplicemente una indole violenta e animalesca. 

C’è una sostanziale differenza tra il finale de film e quello del libro. Nel romanzo, infatti, Io sono leggenda fa riferimento al fatto che Robert diventa una creatura leggendaria, per il fatto che lui fa eccezione in un mondo abitato da vampiri, dove tale condizione è la normalità. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DaniloSpanu/status/1188782999267139589?s=20